equo indennizzo e pensione privilegiata - Quesito
-
- Altruista
equo indennizzo e pensione privilegiata - Quesito
Messaggio da schoenberg »
Pochi giorni orsono PREVIMIL mi ha chiesto la sottoscrizione di una dichiarazione ai sensi dell' art 5o del D.P.R. 686/57 e il contestuale invio delle mie coordinate bancarie. Presumo che una delle malattie per le quali avevo chiesto a suo tempo il riconoscimento e la conseguente concessione dell'equo indennizzo (anni 2003 e 2004) sia andata a buon fine.
Se per la malattia riconosciuta causa di servizio dovesse essere attribuita almeno l'8^ ctg avrò diritto subito a ricevere la p.p.o. da parte dell'INDAP?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno fornire un parere in merito.
Se per la malattia riconosciuta causa di servizio dovesse essere attribuita almeno l'8^ ctg avrò diritto subito a ricevere la p.p.o. da parte dell'INDAP?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che potranno fornire un parere in merito.
-
- Altruista
Re: equo indennizzo e pensione privilegiata - Quesito
pietro17 ha scritto:Subito...... come dice la parola Pensione Privilegiata Ordinaria, l'avrai dal congedo.
Saluti
Grazie per la risposta. Saluti anche a Te.
-
- Altruista
Approfitto ancora nel chiedere un parere al forum.
Secondo voi è possibile che vengano ascritte a categoria delle patologie alle vertebre?
Grazie.
Secondo voi è possibile che vengano ascritte a categoria delle patologie alle vertebre?
Grazie.
-
- Altruista
[quote="pietro17"]Dipende che tipo di patologia ma, certamente sì. Per una patologia vertebrale invalidante, sono stato riformato.
Saluti.[/quote
Secondo Voi il decreto che riconosce la causa di servizio e l'eventuale ascrivibilità a categoria, diciamo ad es. l'8^ della tab A, serve anche ad ottenere la pensione privilegiata oppure occorre nuovamente ottenere il parere del Comitato di verifica con l'eventuale emissione di altro decreto? grazie.
Saluti.[/quote
Secondo Voi il decreto che riconosce la causa di servizio e l'eventuale ascrivibilità a categoria, diciamo ad es. l'8^ della tab A, serve anche ad ottenere la pensione privilegiata oppure occorre nuovamente ottenere il parere del Comitato di verifica con l'eventuale emissione di altro decreto? grazie.
-
- Altruista
Grazie.pietro17 ha scritto:Dipende che tipo di patologia ma, certamente sì. Per una patologia vertebrale invalidante, sono stato riformato.
Saluti.
Pietro 17. puoi fornire qualche particolare di come hai dimostrato la inidoneità ai servizi? Ti chiedo questo perché sono anni che vivo con dolori lombari e sciatalgia. Nel mese di gennaio ho avuto conferma di un severo aggravamento della patologia riconosciuta causa di servizio nel 2010 diagnosticata nel mese1998. Scusa per la confidenza ma mi farebbe comodo un aiuto. se vuoi ti fornisco la mia mail. Ti ringrazio anticipatamente.
hai un mp-ungolo ha scritto:Pietro 17. puoi fornire qualche particolare di come hai dimostrato la inidoneità ai servizi? Ti chiedo questo perché sono anni che vivo con dolori lombari e sciatalgia. Nel mese di gennaio ho avuto conferma di un severo aggravamento della patologia riconosciuta causa di servizio nel 2010 diagnosticata nel mese1998. Scusa per la confidenza ma mi farebbe comodo un aiuto. se vuoi ti fornisco la mia mail. Ti ringrazio anticipatamente.
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA