consiglio urgente per ricorso II istanza

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ganzomen

consiglio urgente per ricorso II istanza

Messaggio da ganzomen »

Dopo circa 15 mesi di aspettativa per disturbo dell'adattamento con ansia ed umore depresso misto il mio maggiore medico dei cc, venerdi 15 febbraio, mi ha chiesto di portare presso la CMO il 20 successivo il foglio matricolare facendomi capire che era relativo all'espletamento dell'iter per la riforma e che sarebbe stata prevista alche la segnalazione della patente per la revisione. Nonostante i 31 anni di servizio effettivo più 3 anni di lavoro esterno ricongiunti iniziavo a pensare timidamente al futuro in maniera un pò più serena. Oggi la doccia fredda. Dopo 5 ore di attesa mi chiama e mi dice che il foglio matricolare era solo per "vederlo" e che la commossione medica mi avrebbe dato altri 120 giorni perchè hanno ricevuto indicazione di tirare tutti a 24 mesi sic.....Non ho parole. Lo sconforto è stato grande, con lo stipendio che si è ridotto al 50% da questo mese le cose si fanno difficili anche a livello economico. Al'interno mi hanno consigliato di fare ricorso in II istanza. Ma in II istanza possono riformarmi oppure è inutile provarci? E c'e' qualcuno chè è stato riformato nell'anno nuovo con la mia diagnosi prima dei 731 giorni al fine di eventualmente confutare che tutti vengono portati a 731 gg.?? Ringrazio e scuso per l'urgenza in quanto già domani vorrei andare presso il mio reparto a presentare il ricorso. Mi confermate inoltre che se presento subito domanda di causa di servizio entro un paio di mesi mi ritorna lo stipendio per intero??Grazieeee

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: consiglio urgente per ricorso II istanza

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Ganzomen,presenta subito ricorso in seconda istanza ,nel frattempo, se non già fatto,per evitare che tra qualche mese ti ritrovi senza stipendio , presenta subito domanda di causa di servizio per tale patologia.In seconda istanza possono riformare,cerca di rappresentare al meglio sia la situazione dello stato di salute che quello economico.Vi sono altre cause di servizio ? non abbandonardi in questo momento difficile della vita.La presentazione della domanda per causa di servizio serve solo a tutelarti per il periodo di convalescenza. con affetto, alberto.
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Re: consiglio urgente per ricorso II istanza

Messaggio da juriromeo »

Ciao, confermo quanto già detto da Zippone, io sono stato riformato dalla II^ istanza a luglio 2012, ho fatto il ricorso perchè erano 688 giorni che la CMO mi "traccheggiava" ed alla fine mi ha riformato parzialmente con una 5^ categoria (patologie tutte riconosciute c.s.) e p.p.o. a vita, questo accadeva il 4 luglio 2012, ho fatto subito (lo stesso giorno) ricorso in II^ istanza, senza riprendere mai servizio, e li mi hanno riformato del tutto in data 20 luglio sempre 2012, ciao ed in bocca al lupo, Nino.
Rispondi