Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Feed - MARESCIALLI

Rispondi
Cuspide
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 19, 2013 12:54 pm

Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da Cuspide »

Ciao a tutti,
e' da qualche mese che circola un dossier riguardante la mancata promozione di TUTTI i marescialli capi dell'EI in prima valutazione al grado di primo maresciallo.

Da questo documento pare che NESSUN maresciallo capo in prima valutazione viene mai promosso e che solo il 40% dei marescialli capi in seconda valutazione viene promossa; praticamente si viene promossi solo dalla terza valutazione in poi.
Io credo che questa sia davvero una presa per il naso, per non dire altro, considerando la spesa che sostiene il contribuente per movimentare migliaia di libretti personali e le ore lavoro perse per dare false aspettative al personale che si sa gia' che non passera mai!!!

Perche' allora non ci dicono che invece di stare 8 anni nel grado, ci stiamo 10!? almeno ci mettiamo l'anima in pace e non ci prendono per il naso! (sempre per non dire altro).

E' questa la meritocrazia e l'identita' militare del generale Graziano? se avessero applicato lo stesso metro di giudizio a lui, adesso sarebbe ancora colonnello!

Che senso hanno i documenti caratteristici se nemmeno avendo accumulato solo "eccellente" ed encomi tutta la vita lavorativa non si passa di grado lo stesso??? che senso hanno i sacrifici??? che senso ha dire sempre "signorsi'"???

Generale Graziano! la ringrazio vivamente che dopo avermi messo in mobilita', avermi tolto le mimetiche, avermi innalzato l'eta' massima per i servizi armati, avermi costretto a fare le marcette, il CAGSM e i 3000 metri mi ripaga con il privilegio di non essere promosso... eppoi magari crede che continuo a fare la pecora per sperare di essere promosso dopo 15 anni a luogotenente???? (praticamente dopo la pensione se non mi innalza anche quella).

Si tenga questi gradi rossi e se li infili dove dico io! (...e non nel naso).

Cuspide
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da foxtrot22 »

Caro Cuspide, questa è grosso modo la situazione in cui si sono trovati i sottufficiali anziani nel 1995.
Sono state cambiate le regole del gioco durante il gioco. Questo è un vizio che da quanto scrivi vedo perdurare.
Io ad esempio sono sempre passato in terza. Ma non perché lavativo,ho ricevuto elogi, ho fatto corsi, ho fatto missioni, ma solamente perché nel passaggio da SM a mar. ord. non sono rientrato nel primo terzo, e così via. L'avanzamento per terzi è una vera e propria porcata, un terno al lotto.Ti posso dare solo un suggerimento.
Fai con serenità il tuo lavoro. Non ti curare del grado più di tanto perché se diventerai schiavo del grado la tua carriera sarà un patire continuo quando incontrerai colleghi,magari più giovani e meno referenziati, che ti sono passati avanti.
Conquista autorevolezza nel tuo incarico e per esperienza posso dirti che presto o tardi tutto arriva.
Ciao Fox
Cuspide
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 19, 2013 12:54 pm

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da Cuspide »

Ciao Fox,
scusami pero' qui la cosa e' diversa, non c'e' nessun "terzo"...non c'e' chi passa prima e chi passa dopo ma ci sono solo quelli che non passano.
Se passasse anche solo il 10% andrebbe bene, ci sarebbe una selezione e accetterei di non essere rientrato, ma qui hanno sancito che: "in prima valutazione non si passa"

Questo e' un insulto alla mia professionalita' e mi incacchio per amor proprio, perche' se di questa vita non mi interessava nulla andavo a lavorare in posta!

Io mi sento violentato, raggirato e mortificato... sto pensando seriamente di strapparmi queste stellette, sputarci sopra e spedirle ai nostri vertici militari! sono schifato!

Eppoi c'e' qualcuno che scrive porcherie e me le invia sulla posta istituzione come lo "spam" dove mi si vuole raccontare che se la mimetica si scolorisce e' colpa mia, se sono senza soldi e' colpa mia, se l'esercito e' pieno di generali inquisiti e' colpa mia! perche' invece non ci scrivono in che modo intendono risolvere il problema della carenza di mimetiche? in che modo intendono agevolarci economicamente o dove li mettono tutti i generali inquisiti?

Non mi risulta che ci sia stato mai un anno in cui degli ufficiali in prima valutazione non sono stati promossi! perche' invece devono farlo con i marescialli?

Un ufficiale se fa il fermacarte tutta la vita diventa comunque tenente colonnello omogeinizzato a generale di brigata! e a me vogliono raccontarmi che per prendere 15 euro al mese in piu' devo essere bravo, bello, buono e accondiscendente, dopodiche' anche se faccio tutto questo non mi promuovono!

Scusami lo sfogo ma qui credo si sia superato il limite della decenza! si devono vergognare!
Cuspide
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: mar feb 19, 2013 12:54 pm

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da Cuspide »

Dimenticavo di dire che il dossier é allegato al primo post
foxtrot22
Altruista
Altruista
Messaggi: 130
Iscritto il: gio apr 05, 2012 10:42 pm

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da foxtrot22 »

Ti ho mandato un messaggio in privato.
Ciao
Fox
jonnj65
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio feb 28, 2013 2:01 pm

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da jonnj65 »

un saluto a tutti di questo interessantissimo sito.leggevo alcune lamentele di colleghi che ancora attendono questi gradi rossi ormai per alcuni irraggiungibili , beh io ormai non ci penso piu',anzi quando mai dovessero arrivare,chiedero' al capo di stato maggiore o a chi per lui , di tenere indossati questi da capo perche ci sono ormai affezionato.
sono partito a 17 anni nel lontano aprile 1982 quindi con qualche anno di servizio ma aimè ancora capo quando ormai le nuove leve con 20 anni appena di servizio hanno già raggiunto l'apice.mi spiego com'è possibile?premetto che non ho ammazzato nessuno,non ho subito condanne,ho elogi sia in italia che all'estero,sono specializzato armaiolo,ecc.... mi vergogno alcune volte ma molte altre non me ne frega un c....,il mio motto ormai è ;l'importante e stare bene e che in famiglia vada tutto ok.dimenticavo la cosa trgica e chi con il mio stesso problema si trova in un reparto operativo,dove il grado è importante.immagginatevi uno come me con i capelli bianchi e un novellino che comunque e 1°maresciallo che ti fa trottare come un cavallo,meditate superiori meditate.
erjoe
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 21, 2013 8:43 pm

Re: Nessun avanzamento per i mar.ca. EI in 1^ valutazione

Messaggio da erjoe »

Se è per questo io sono in valutazione dal 2006 al grado di 1 maresciallo. Mi hanno rivalutato l'anzianità al grado di Maresciallo Capo col 1/3, sono eccellente dal 1990, ho 6 elogi, un encomio, 7 missioni, ho comandato squadra e plotone per 14 anni, e non sono passato nemmeno con l'aliquota 2010, vado per la sesta valutazione... che schifo!

erjoe 70
Rispondi