Richiesta di soldi sulla propria posta elettronica...

Feed - CARABINIERI

Bloccato
papalima
Altruista
Altruista

Richiesta di soldi sulla propria posta elettronica...

Messaggio da papalima »

Egregi colleghi...due giorni fa ho ricevuto sulla mia posta elettronica una lettera nella quale si specificava che per ampliare e poter continuare a far funzionare questo forum era necessario che facessi una donazione...di qualunque importo... per caso è arrivata anche a voi una simile richiesta..?
se si...sarò ben felice di contribuire...altrimenti bisogna stare attenti a non essere truffati...
peccato che per errore ho cancellato il messaggio...altrimenti lo avrei allegato per farvelo leggere....
saluti
papalima

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Richiesta di soldi sulla propria posta elettronica...

Messaggio da gino59 »

MAURO1964 ha scritto:
papalima ha scritto:Egregi colleghi...due giorni fa ho ricevuto sulla mia posta elettronica una lettera nella quale si specificava che per ampliare e poter continuare a far funzionare questo forum era necessario che facessi una donazione...di qualunque importo... per caso è arrivata anche a voi una simile richiesta..?
se si...sarò ben felice di contribuire...altrimenti bisogna stare attenti a non essere truffati...
peccato che per errore ho cancellato il messaggio...altrimenti lo avrei allegato per farvelo leggere....
saluti
papalima

:arrow: Non mi e' arrivato nulla.- Saluti
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

gino59 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto:
papalima ha scritto:Egregi colleghi...due giorni fa ho ricevuto sulla mia posta elettronica una lettera nella quale si specificava che per ampliare e poter continuare a far funzionare questo forum era necessario che facessi una donazione...di qualunque importo... per caso è arrivata anche a voi una simile richiesta..?
saluti
papalima

:arrow: Non mi e' arrivato nulla.- Saluti
CI MANCHEREBBE CARO GINO,
A TE GRNET I SOLDI TE LI DEVE DARE NON CHIEDERE PER IL PREZIOSO SERVIZIO CHE SVOLGI ... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Caso mai fai fare una piccola donazione a lei..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Salutone
MAURO1964
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

:arrow: CI MANCHEREBBE CARO GINO,
A TE GRNET I SOLDI TE LI DEVE DARE NON CHIEDERE PER IL PREZIOSO SERVIZIO CHE SVOLGI ...
Caso mai fai fare una piccola donazione a lei.....
Salutone
MAURO1964

LINK SPONSORIZZATI

MAURO1964
Appassionato

:arrow: Cmq sia, domenica prossima, che di consueto mi tocca espletare il mio dovere istituzionale. :!:
:arrow: l'ordine del giorno :arrow: sara' la donazione.... :!: :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:arrow: A parte gli scherzi, :arrow: chiediamo a Admin se ci conferma di quanto sopra.-Notte
juriromeo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da juriromeo »

Salute a tutti, anche io l'altra mattina ho visto la richiesta e volontariamente ho fatto una piccola offerta, ora, se è per il GR-NET, va benissimo ma se fosse qualche sòla, quello che ho donato gli deve servire solo ed esclusivamente per pagarsi l'ossigeno, un saluto, Nino.
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

juriromeo ha scritto:Salute a tutti, anche io l'altra mattina ho visto la richiesta e volontariamente ho fatto una piccola offerta, ora, se è per il GR-NET, va benissimo ma se fosse qualche sòla, quello che ho donato gli deve servire solo ed esclusivamente per pagarsi l'ossigeno, un saluto, Nino.

DIREI A QUESTO PUNTO, COME ACCENNAVA GINO59, CHE UN INTERVENTO DI ADMIN SIA PIU' CHE NECESSARIO PROPRIO PER SFATARE FALSE INTERPRETAZIONI.
(Però come dice "juriromeo" se così non fosse, non ossigeno ma clistere da 5 lt. si.... :oops: :oops: :oops: :oops: )
Saluto
MAURO1964
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Chiarimento

papalima ha scritto:ho ricevuto sulla mia posta elettronica una lettera nella quale si specificava che per ampliare e poter continuare a far funzionare questo forum era necessario che facessi una donazione...di qualunque importo
Intanto quella che è arrivata per posta elettronica è una semplice richiesta di effettuare una donazione su base volontaria (non una "richiesta di soldi"), senza alcun condizionamento o pretesa. In nessuna parte dell'email (che ho ricevuto anche io) viene detto - o anche solo paventata - una necessità a fronte del fonzionamento del forum o del network di news.

Sia il forum che il sito web di news continueranno a funzionare normalmente.

Per informazione, quello che in Italia può apparire strano o inconsueto, in altre nazione è una normale regola dei cosiddetti PBS (Public Broadcast service), perchè prende il nome da quello che è uno dei network pubblici statunitensi più diffusi (PBS appunto). Un network che raggiunge il 99% della popolazione statunitense, pari a circa 90 milioni di telespettatori ogni settimana. Economicamente è sorretta dalle donazioni di privati ed organizzazioni.

In pratica l'email di GrNet.it è una semplicissima richiesta (non obbligatoria, figuriamoci) di una donazione per poter ampliare l'offerta del network che è (e rimarrà sempre) gratuito e pubblico.

Il nominativo dell'account Paypal è quello della responsabile legale del network. Spero di aver fatto chiarezza.
papalima ha scritto:peccato che per errore ho cancellato il messaggio...altrimenti lo avrei allegato per farvelo leggere....
Dato che non c'è nulla di "oscuro" o di truffaldino, perchè GrNet.it è stato sempre al servizio gratuito e trasparente di tutti, di seguito il testo dell'email.

Gentili lettori,

questa è la prima volta che vi chiediamo qualcosa. Lo facciamo in punta di piedi, ma con la serenità d'animo di chi sa di non dover provare imbarazzo.

Fin dal 2007 lo staff di GrNet.it ha sentito il bisogno di creare un'informazione di carattere professionale per tutti gli operatori che indossano un'uniforme. Prima dell'esordio di GrNet.it, l'informazione per questa parte essenziale della società italiana era dispersa nel caos di giornali, social network e di siti web di chiara estrazione dilettantesca che, al massimo (come alcuni fanno anche adesso), si limitano a copiare ed incollare nelle proprie pagine articoli pubblicati su altri siti internet: una cosa davvero desolante.

Abbiamo scelto di dare un taglio più professionale all'informazione dedicata al mondo delle uniformi, meno improvvisata e più autorevole. Con le nostre notizie abbiamo portato all'attenzione dei media e dell'intera società civile temi particolarmente scottanti e di bruciante attualità che prima erano semplicemente ignorati da quasi tutti. Potremmo citare decine e decine di articoli che hanno "bucato" il muro della grande informazione che hanno squarciato il velo sulle condizioni di vita e sociali di chi indossa un'uniforme. Abbiamo fatto da megafono al disagio di tanti che ci hanno chiesto aiuto e che ancora adesso ci chiedono visibilità.

Lo abbiamo fatto con umiltà, spirito di servizio e partecipazione, anche perchè crediamo che l'informazione da, e verso, questo "mondo" che conserva i valori più sacri della nostra società, sia fondamentale per poter essere in grado di operare al meglio le proprie scelte, per se stessi e per le proprie famiglie. Un lettore aggiornato è sempre meno solo di fronte alle mille trappole della burocrazia, della prepotenza sociale e dell'ingiustizia personale.

Abbiamo chiesto ad esperti di chiarissima fama di darci una mano, del tutto gratuitamente, per aiutare quelli che tra voi attraversavano momenti di incertezza. Gratuitamente, lo ripetiamo, perchè questa è la nostra stella polare dalla quale non intendiamo minimamente discostarci. Ecco perchè non vi abbiamo mai chiesto di sottoscrivere ridicoli (e costosi) "abbonamenti"; ecco perchè non ci sogneremo mai di chiedervi nemmeno un centesimo per i servizi che vi forniamo.

Vogliamo però migliorarci, potenziare il nostro network per migliorare il servizio che vi offriamo e, per questo, occorrono risorse che dobbiamo reperire. L'unico modo che abbiamo è quello di chiedervi la più intima forma di apertura di fiducia: una piccola donazione.

Non importa quanto sia cospicua, anche un solo euro dato con quel sentimento di reciproca riconoscenza ci avvicinerà al traguardo, che poi è quello di aiutare i vostri stessi interessi che in questi anni abbiamo imparato a conoscere.

Se ci ritieni quindi meritevoli del tuo aiuto, di qualsiasi entità esso sia, fai clic sul pulsante qui in basso, e potrai donare in piena sicurezza quello che puoi.

Grazie, lo staff di GrNet.it

Per fare una donazione cliccare il pulsante il basso
Immagine
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da MAURO1964 »

Buona sera ADMIN
grazie della puntuale precisazione.
Buon lavoro.
Mauro1964
Bloccato