Riformato con 35 anni di contributi

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: Riformato con 35 anni di contributi

Messaggio da gino59 »

stefanokdue ha scritto:
Insoddisfatto ha scritto:mi sono allargato un pò rispondendo a Pietro in materia di straordinario, ma concordo con Lino, lo straordinario influisce in minima parte sui conteggi della pensione
buongiorno a tutti, volevo fare una domanda, ci può essere diferenza di pensione tra me che ho fatto 30 sulla strada tra notturni, festivi, turnazioni ecc. ecc. e un altro pari grado, stessi anni ma che ha fatto sempre ufficio 8-14?

......Dalla mia " modestissima esperienza......la differenza varia dai € 30 ai € 50.- a presto

stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

buongiorno gino grazie per la risposta, sicuramente noi avevemo più di loro la turnazione.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

stefanokdue ha scritto:buongiorno gino grazie per la risposta, sicuramente noi avevemo più di loro la turnazione.

...........Fidati, sulla pensione avrai in + una di quelle cifre.- ciao
stefanokdue
Altruista
Altruista

Messaggio da stefanokdue »

gino59 ha scritto:
stefanokdue ha scritto:buongiorno gino grazie per la risposta, sicuramente noi avevemo più di loro la turnazione.

...........Fidati, sulla pensione avrai in + una di quelle cifre.- ciao
ancora grazie gino e a tutti quelli che mi hanno risposto in questi giorni, grazie veramente di cuore. ho trovato più Amici, e Colleghi in questo forum che in 30 anni nella mia caserma. probabilmente troppi anni fatti nello stesso posto.
chicco 11

Messaggio da chicco 11 »

Buongiorno a tutti, ho 37 anni e mezzo di contributi comprensivi dei 5 di supervalutazione e 48 anni di età, con grado di App. Sc., da aprile 2011 mi trovo in malattia per una patologia non dipendente da causa di servizio, e mi vogliono riformare in quanto non idoneo al servizio militare mentre idoneo al servizio civile. Se dovessi rinunciare al servizio civile, mi aspetterebbe la pensione?.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

chicco 11 ha scritto:Buongiorno a tutti, ho 37 anni e mezzo di contributi comprensivi dei 5 di supervalutazione e 48 anni di età, con grado di App. Sc., da aprile 2011 mi trovo in malattia per una patologia non dipendente da causa di servizio, e mi vogliono riformare in quanto non idoneo al servizio militare mentre idoneo al servizio civile. Se dovessi rinunciare al servizio civile, mi aspetterebbe la pensione?.

:arrow: Collega, ma che domanda e' questa... :?: :arrow: passati il tempo a cercare nel forum e vedrai :arrow: che troverai tantissimi colleghi identici al tuo caso.-Saluti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

ma come fate ha sapere che vi vogliono riformare,
sono in convalescenza da più di un anno è non sò ancora un c....zo di cosa hanno intenzione di fare,
leggo che quasi tutti sapete le cose in anticipo. come fate?
scusate.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:ma come fate ha sapere che vi vogliono riformare,
sono in convalescenza da più di un anno è non sò ancora un c....zo di cosa hanno intenzione di fare,
scusate.

:arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: ma se saro' riformato...... :!:
:arrow: mi spetterebbe la pensione con circa 38 anni :arrow: £££££$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€

:arrow: ma certo che ti aspetta, anzi, non avrai bisogno della :arrow: :) :D Suocera :mrgreen: .-
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

scusate.
Forse lo chiedono al presidente della cmo giudicante?? :D
Per Aspera ad Astra!!!!
chicco 11

Messaggio da chicco 11 »

caro Gino 59, se ho fatto questa domanda è perchè parlando con i colleghi non fanno altro che dirmi cose negative, e andando nei vari uffici preposti nessuno sa dirmi niente di sicuro. Alcuni invece mi dicono di accettare il ruolo civile perchè non mi spetta nulla. Grazie. Ciao.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

lino ha scritto:
scusate.
quindi il presidente della commissione ti dice quando sarai riformato?
allora perchè non ti riforma subito?
se sa in anticipo che non guarirai!!!!
perdonami ma a me non hanno mai voluto dire niente e sono già 4 volte che vado.
saluti cordiali
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

angri62 ha scritto:
lino ha scritto:
scusate.
quindi il presidente della commissione ti dice quando sarai riformato?
allora perchè non ti riforma subito?
se sa in anticipo che non guarirai!!!!
perdonami ma a me non hanno mai voluto dire niente e sono già 4 volte che vado.
saluti cordiali
La mia era una semplice battuta ,perdona,
dipende da tanti fattori, la patologia e la sua evoluzione, chi ti giudica, ecc.ecc.
A parer mio,chiedere che intenzioni hanno penso sia lecito, nel mio caso lo dissero dopo pochi mesi, (su mia richiesta) sarei stato riformato, cosi' fecero, nonostante il mio voler rientrare, medico legale......
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

Tranquillo angri neanche io sapevo quando mi avrebbero riformato. Certo era nell'aria e dopo la terza recidiva diciamo che era quasi scontato almeno per le malattie neuro psichiatriche. Perciò come dice il caro lino che saluto dipende dalla tua patologia dalla gravità e anche dal rapporto che instauri col medico che ti visita della cmo io gli ho sempre parlato apertamente con sincerità (non x caso la mia firma parla della verità :-) ) e verso la fine cmq sia lui che il collega mi avevano preparato a tale evenienza cioè la riforma perché a volte mi capitava uno molto tranquillo e altre volte me ne capitava uno meno tranquillo x non dire un p.d.m. :mrgreen: alla fine il giorno della riforma mi capitò il p.d.m. Ed eccomi qua in pensione...
Ps lino ma ti è arrivato il mio mp con la mia domanda sulla professione da mettere nei documenti? Perché ho visto che non mi hai riposto! Cmq come stai? A me in questo periodo non va proprio benissimo ma casomai ne parliamo in mp. Ciao a tutti
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

vovoforum ha scritto:Tranquillo angri neanche io sapevo quando mi avrebbero riformato. Certo era nell'aria e dopo la terza recidiva diciamo che era quasi scontato almeno per le malattie neuro psichiatriche. Perciò come dice il caro lino che saluto dipende dalla tua patologia dalla gravità e anche dal rapporto che instauri col medico che ti visita della cmo io gli ho sempre parlato apertamente con sincerità (non x caso la mia firma parla della verità :-) ) e verso la fine cmq sia lui che il collega mi avevano preparato a tale evenienza cioè la riforma perché a volte mi capitava uno molto tranquillo e altre volte me ne capitava uno meno tranquillo x non dire un p.d.m. :mrgreen: alla fine il giorno della riforma mi capitò il p.d.m. Ed eccomi qua in pensione...
Ps lino ma ti è arrivato il mio mp con la mia domanda sulla professione da mettere nei documenti? Perché ho visto che non mi hai riposto! Cmq come stai? A me in questo periodo non va proprio benissimo ma casomai ne parliamo in mp. Ciao a tutti

ciao vovoforum
grazie di aver risposto, ma sono ha quasi un anno di malattia e circa 400 giorni nel quinquennio senza interruzioni dei 90 giorni è ho fatto solo 120 giorni di convalescenza, tra le varie cmo chi chiude chi prende in carico nn ci capisco + niente. il 26 ho la definizione dopo i test mmpi-2 è chissà cosa decideranno. l'ansia è aumentata e nn ne vedo la fine. spero che chiuderemo a fine mese. spero. altrimenti altro travaglio e subentra la depressione.
ti saluto cordialmente.
p.s. ho già circa 39 anni utili tutto compreso.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:Tranquillo angri neanche io sapevo quando mi avrebbero riformato. Certo era nell'aria e dopo la terza recidiva diciamo che era quasi scontato almeno per le malattie neuro psichiatriche. Perciò come dice il caro lino che saluto dipende dalla tua patologia dalla gravità e anche dal rapporto che instauri col medico che ti visita della cmo io gli ho sempre parlato apertamente con sincerità (non x caso la mia firma parla della verità :-) ) e verso la fine cmq sia lui che il collega mi avevano preparato a tale evenienza cioè la riforma perché a volte mi capitava uno molto tranquillo e altre volte me ne capitava uno meno tranquillo x non dire un p.d.m. :mrgreen: alla fine il giorno della riforma mi capitò il p.d.m. Ed eccomi qua in pensione...

:arrow: Dagli ultimi post :arrow: :P :arrow: traspare che sei pippante..... :!: :!: :!: tutto ok.... :?:
Rispondi