Se la C.M.O. si esprime diversamente dal d.l. 5/10/2011

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Oleda
Attività iniziale
Attività iniziale

Se la C.M.O. si esprime diversamente dal d.l. 5/10/2011

Messaggio da Oleda »

buon giorno a tutti, volevo semplicemente chiedervi:
può la C.M.O. esprimersi diversamente dal decreto legge del 5/10/2011, che reca le direttive tecniche riguardanti l'accertamento delle imperfezioni e delle infermità, che sono causa di idoneità al servizio militare?
Per esempio io sono affetto da una fibromatosi palmare che rientra nelle inidoneita' e sto per essere giudicato dalla C.M.O., possono dire no tu sei idoneo, (premesso che sono un'informatico e non posso più usare ne mouse e ne tastiera) e se dicono idoneo come mi devo comportare?
Grazie a tutti
Olfr

luigino2010
Consigliere
Consigliere

Re: Se la C.M.O. si esprime diversamente dal d.l. 5/10/2011

Messaggio da luigino2010 »

Oleda ha scritto:buon giorno a tutti, volevo semplicemente chiedervi:
può la C.M.O. esprimersi diversamente dal decreto legge del 5/10/2011, che reca le direttive tecniche riguardanti l'accertamento delle imperfezioni e delle infermità, che sono causa di idoneità al servizio militare?
Per esempio io sono affetto da una fibromatosi palmare che rientra nelle inidoneita' e sto per essere giudicato dalla C.M.O., possono dire no tu sei idoneo, (premesso che sono un'informatico e non posso più usare ne mouse e ne tastiera) e se dicono idoneo come mi devo comportare?
Grazie a tutti
Olfr
La cmo farà quello che ritiene giusto.

Se non accetti il giudizio medico legale della cmo si può ricorrere in commissione medica di seconda istanza - se non dovessi accettare anche il giudizio medico legale della seconda istanza rimane solo l'avvocato per ricorrere alla giustizia amministrativa - altro non si può fare. ciao
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

luigino2010 ha scritto:
Oleda ha scritto:buon giorno a tutti, volevo semplicemente chiedervi:
Grazie a tutti
Olfr

.....Giusto quello che ti dice il collega.....

....se fatto idoneo comunque puoi provare,con i verbali rilasciati della cmo e i tuoi certificati sanitari, a parlare con il Dirigente il Servizio Sanitario a riguardo della problematica , se compatibile alla mansione che finora hai svolto.....
...senz'altro qualcosa ti dirà-----
Oleda
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Oleda »

Grazie mille per le Vostre risposte, ma volevo dirvi che e' stato il mio Direttore Sanitario a mandarmi in CMO scrivendo Dubbio sulla persistenza al servizio militare.
Di nuovo grazie
Francesci
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

Oleda ha scritto:Grazie mille per le Vostre risposte, ma volevo dirvi che e' stato il mio Direttore Sanitario a mandarmi in CMO scrivendo Dubbio sulla persistenza al servizio militare.
Di nuovo grazie
Francesci
.....grazie a te Francesci spero di cuore che tu possa risolvere i tuoi problemi...in ogni caso per qualsiasi cosa, al limite delle nostre esperienze, siamo qui.....ciao
Rispondi