collocamento in ausiliaria art. 2229 e 2230 D.Lgs. 66/2010

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
mallaro

collocamento in ausiliaria art. 2229 e 2230 D.Lgs. 66/2010

Messaggio da mallaro »

ho compiuto 55 anni, appena è uscita la circolare di persomil del 4 febbraio, ho presentata domanda al mio reparto il cui oggetto è il seguente "Cessazione anticipata dal servizio, a domanda, e collocamento in ausiliaria, per il 2013, degli Ufficiali e dei Marescialli (e gradi corrispondenti) dell’Esercito, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare, che si trovino a non più di cinque anni dal limite di età, ai sensi degli articoli 2229 e 2230 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66." mi hanno detto che dovranno informarsi in merito e che forse non ho i requisiti indicati, ma i requisiti che ho letto anch'io sembrano quelli per la pensione di anzianità (40 anni contributivi, 57 e 35 anni contributivi, 53 e 80% massima anzianità) infatti secondo me con i 5 anni dal limite di età non centrano nulla e quindi nel titolo per la cessazione anticipata la dicitura di 5 anni etc andrebbe eliminata e naturalmente andrebbero eliminati anche gli articoli in titolo.
Con la presente quindi chiedo se la mia domanda deve andare avanti, se ci sono già stati ricorsi in merito, se secondo lei bisogna fare ricorso nel caso che la domanda venisse rigettata.
Comunque chiede anche una sua interpretazione e capire cosa significa 5 anni dal limite di età.
in attesa di una sua risposta , ringrazio anticipatamente
saluti

Rispondi