Informazione sulle note CARATTERISTICHE E ALTRO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Dino

Informazione sulle note CARATTERISTICHE E ALTRO

Messaggio da Dino »

Buona Sera Avvocato Carta

Volevo porre un quesito sulla compilazione delle note caratteristiche .

Sono un volontario in servizio permanente dell'esercito arruolato nel 1997 che in quest'anno feci il corso di specilizzazione per l'incarico 43/A ( meccanico automezzi ) e venni trasferito in una caserma del nord .
le mie domanda e questa:

In questi 13 anni ho coperto altri incarichi da cui non sono specializzato e sulle note caratteristiche sulla voce " incarichi ricoperti " spunta sempre il mio incarico di specilizzazione e perche non vengiene messo gli incarichi svolti effetivamente??

Pochi giorni fa sono stato trasferito in officina dichiarando ai superiori che non ho mai ricoperto il mio incarico!
ma L'incarico che viene dato a un militare che a sua volta non lo ha mai ricoperto puo andare in officina dopo 13 anni di servizio?

Grazie mille ... Rimanendo in attesa di una sua risposta

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: Informazione sulle note CARATTERISTICHE E ALTRO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Ha ragione lei.
fermo restando il potere gerarchico di impiegarla (anche se provvisoriamente, non per 13 anni!) in altri incarichi, resta il fatto che i documenti caratteristici sono illgittimi e, quindi, annullabili se fanno riferimento e menzioanno incarichi diversi da quelli effettivamente svolti.

Saluti,

Avv. Giorgio Carta
Dino

Messaggio da Dino »

Grazie mille Avvocato per la sua risposta!

Ma come posso fare per far valere i miei diritti riguardo questa compilazione delle note caratteristiche , mi puo dare qualche diritta su come procedere e richiedere che venga messo sulla compilazione delle note caratteristiche l'incarico svolto effettivamente , se esiste qualche direttiva sono pronta a leggerla e a postarla ai miei superiori per far si che questo non accade piu

Grazie Milla Avvocato CARTA!
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Deve impugnare le note (gerarchicamente o giurisdizionalmente) facendo presente che lei viene giudicato in riferimento ad un incarico che non svolge.
Il ricorso avrebbe notevoli possibilità di successo, restando ferma la potestà della scala gerarchica di ettificare i documenti caratteristici impugnati, mantendo fermo il precedente giudizio.

Saluti,

Giorgio Carta
lince32
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da lince32 »

Buongiorno,
esiste un modulo o un facsimile per presentare tale tipo di ricorso?
Rispondi