Buonasera a tutti.
Premetto di essere un Carabiniere.
Qualche mese fà ho presentato domanda di trasferimento e credo che il mio desiderio di essere trasferito in un'altra sede sarà vanificato da un bel rigetto.
A questo punto vorrei porvi tre domande e cioè:
- se dovessero chiedermi le memorie ai sensi dell'art. 10 bis, è possibile aggiungere altri motivi di carattere sanitario che si sono verificati successivamente alla presentazione della domanda di trasferimento?
- In caso contrario posso integrare la stessa domanda di trasferimento con questi nuovi fatti di carattere sanitario?
Gradirei inoltre, sapere se esiste qualche sentenza che tratti più o meno le mie domande.
In attesa di risposta Vi porgo i più cordiali saluti.
Art. 10 bis. Diniego al trasferimento
Re: Art. 10 bis. Diniego al trasferimento
Messaggio da mikystone »
Caro collega, nn esiste nessun tipo di sentenza sul 10 bis in quanto l'amministrazione ha un'ampia discrezionalità in materia di trasferimenti..se dovessi ricevere un preavviso di nn accoglimento(10bis) puoi integrarlo con sopravvenute problematiche sia di carattere personale-privato , sia di carattere sanitario...
Tieni presente che il 10 bis è come un'estrema unzione...quindi resuscitare è un'impresa TITANICA..un lavoro immaneeeeeeeeee....capisc a me..
cordialmente,
un abituè dei 10bis
Tieni presente che il 10 bis è come un'estrema unzione...quindi resuscitare è un'impresa TITANICA..un lavoro immaneeeeeeeeee....capisc a me..

cordialmente,
un abituè dei 10bis
Re: Art. 10 bis. Diniego al trasferimento
Capisco perfettamente che l'Amministrazione ha un'ampia discrezionalità, tuttavia se ci sono comprovati motivazioni di qualsivoglia natura e sopratutto si è convienti di far valere le proprie ragioni, ci sono altri organi che possono capovolgere simili decisioni, ad esempio il T.A.R.
Sono del parere che non bisogna mai arrendersi nella vita.
Super saluti.
Sono del parere che non bisogna mai arrendersi nella vita.
Super saluti.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA