trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
niko99

trasferimento

Messaggio da niko99 »

Sono un carabiniere in servizio presso un reparto della 2 ° brigata mobile . Ho tutti i requisiti per effettuare domanda di trasferimento che per gli apparteneti alla 2° brigata mobile segue un'iter diverso rispetto a quella ordinaria . Ho presentato domanda e potendo inserire in questa anche una motivazione ho inserito una motivazione di natura sanitaria . L'istanza è stata fermata poichè , secondo alcuni ,dovrei presentarla sulla base dell' art 398 rga . Io non ho intenzione di seguire l'iter della 398 potendo seguire quello ordinario. Possono bloccare una mia istanza?

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: trasferimento

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Per principio, nessuna istanza può essere "bloccata" alla fonte, avendo l'obbligo la scala gerarchica di inoltrarla superiormente, salva la facoltà dell'autorità invocata di esprimenrsi negativamente sulla stessa.

Ciò premesso, non essendo suo reparto soggetto alla programmazione annuale dei trasferimenti, mi pare corretta la proposizione dell'istanza anche nella forma ordinaria, distinta cioè dall'art. 398 RGA, che tratta la situazioni anomale o degni di diversa attenzione.

In bocca al lupo,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi