riforma
riforma
In data 30 gennaio u.s. sono stato riformato per causa di servizio. Ho presentato domanda di pensione in data 06 di febbraio , questo mese riceverò la pensione? Oppure slitta tutto al prossimo mese? Aspettano anche a me App1 sc. Con 2' scatto i 6 scatti aggiuntivi? quanto tempo ci vorrà per prendere il tra?
Re: riforma
Ciao spad8, per tre mesi verrai amministrato dal CNA di Chieti e successivamente dall'ex INPDAP ora INPS. Come per legge entro 105 giorni devi ricevere il TFR, per la cassa sottufficiali forse qualche settimana in più. Nei tre mesi che vieni pagato dal CNA, lo stesso invia il modello PA04 all'Ente previdenziale che elaborerà la tua P.A.L. (pensione annua lorda) , che ti verrà accreditata sul conto corrente il 16 di ogni mese. Auguri per la pensione.
Re: riforma
fox62 ha scritto:Ciao spad8, per tre mesi verrai amministrato dal CNA di Chieti e successivamente dall'ex INPDAP ora INPS. Come per legge entro 105 giorni devi ricevere il TFR, per la cassa sottufficiali forse qualche settimana in più. Nei tre mesi che vieni pagato dal CNA, lo stesso invia il modello PA04 all'Ente previdenziale che elaborerà la tua P.A.L. (pensione annua lorda) , che ti verrà accreditata sul conto corrente il 16 di ogni mese. Auguri per la pensione.
Tutto esatto, a me il TFS 90 gg. la cassa sott. 100 gg. se puoi parla con la tua Legione (uff. amministativo) e gli dici se possono chiamare Chieti dicendole che sei stato riformato per c.d.s., così sui prossimi stipendi non ti verrà trattenuta la ritenuta previdenziale, se non t 'interessa niente te la daranno in seguito, ciao ed auguri, Nino.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE