percentuale di invalidità per servizio

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Bloccato
MARIAANTONIETTA

percentuale di invalidità per servizio

Messaggio da MARIAANTONIETTA »

Gentile Avvocato Carta,mi hanno passato dalla Polizia Pen.ai ruoli civili per riforma totale,4^ ctg tab A mis max,con l'attribuzione della LEGGE 15 luglio 1950 n°539 (scatti 2,50) e con la pensione privilegiata,il riconoscimento risale al 1996.
Mi è stato detto che la mia invalidità con i benefici sopra esposti sarebbe tra l 80% e 90%,è vero? se è si mi potrebbe dire la dicitura della legge della percentuale di invalidità, con l'occasssione le invio distinti saluti e grazie per l'attenzione,da Francesco

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: percentuale di invalidità per servizio

Messaggio da Roberto Mandarino »

La Tabella A è divisa in 8 categorie di infermità, che, in base alla sentenza della Corte dei Conti 12/3/1960, n. 53710, corrispondono ad una riduzione della capacità lavorativa generica pari a:

"100-80% 1° categoria" - "80-75% 2° categoria" - "75-70% 3° categoria" - 70-60% 4° categoria" -

"60-50% 5° categoria" - "50-40% 6° categoria" - "40-30% 7° categoria" - 30-20% 8° categoria" -

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
MARIAANTONIETTA

Re: percentuale di invalidità per servizio

Messaggio da MARIAANTONIETTA »

Grazie Roberto per la gentile risposta,saluti da Francesco
Bloccato