certezze prima di essere riformato

Feed - CARABINIERI

Rispondi
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: certezze prima di essere riformato

Messaggio da lino »

caro Pietro scusa se mi permetto ma Roberto mi sa che ti ha gia risposto, comunque un mio amico brig. con 29 anni di servizio riformato non causa di servizio 5 mesi fa ,prende sui 1700 euro senza nessun famigliare a carico, tieni conto che e' ancora la provvisoria e la definitiva dovrebbe aumentare ma non so di quanto.
Vediamo cosa dice Roberto, ma io fossi al tuo posto sarei contento. Ciao e auguri. Lino

pietrogervasi

Messaggio da pietrogervasi »

Carissimo Lino grazie per aver risposto -
Dici bene se la mia pensione ammonterebbe a 1700,00 sarei contento . invece sono in ansia perchè all'altro ieri , sono andato al CMO e non vogliono farmi idoneo .
Il tuo amico che 5 mesi fa è stato riformato e prende 1700,00 provvisoria .
Ti ricordo che io per due mesi non sono attribuito nel sistema retributivo . Puo darsi che il tuo amico sia stato posto in pensione con il sistema retributivo.
Faresti grande cosa per me se chideresti al tuo amico se è stato posto in concedo con il sistema retrib o misto .
Anticipatamente ringrazio
Pietro.
sarei lieto di parlarne , telefonicamente , il mio numero è 3313666105.
pietrogervasi

Messaggio da pietrogervasi »

va bene Roberto ha risposto che la mia pensione ammonterebbe a 1.650,00.
Povero Roberto , che pazienza .
Gesù benedica e rafforza questa tua pazienza . Perchè non e facile trovare fratelli che con gratuità chiariscono tante situazioni varie .
Anche questo e servire Dio.
grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Pietro avendo i tuoi anni di servizio penso che sia misto purtroppo non risponde piu' al cel. di servizio, forse in congedo lo tolgono? comunque lui e della mia legione e abbiamo viaggiato per parecchi mesi insieme sino all'ospedale militare, Lui al contrario mio voleva farsi riformare, perchè non riusciva piu' a lavorare. Comunque da aps a brig. c'e una bella differenza in pensione non pensavo , altro che non siete ne carne ne pesce. Ma scusa se stai male perche vuoi rientrare, altri 6 anni sono lunghi da passare.
Un caloroso saluto Lino.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Ma stai tranquillo te lo dice uno che ha una grande paura di staccarsi dall' Arma, nonostante tutto quello che ho subito e subisco.
Se vai in pensione non potranno diminuirla ma al contrario questo puo' succedere se rimani in servizio, o aspetti il 3 funzionale ai 32 anni di servizio? (15-20 euro).
Con la riforma Tu percepirai una pensione che ti permettera' di vivere degnamente, tra qualche anno quando sentirai i colleghi parlare delle future pensioni te ne renderai conto. La mia situazione e' completamente diversa prenderei almeno 500 euro in meno da te (secondo Chieti ancora meno) e in piu' oltre al mutuo l'anno scorso poco prima della malattia approffittando? degli incentivi cambiavo macchina (una utilitaria) e sommando i due debiti gia' superano la pensione che dovrei prendere ed in piu' una persona del mio nucleo famigliare si e' gravemente ammalata(sempre quest'anno) e dei figli minori da far crescere (ALTRO CHE STATI ANSIOSI).
Non ti voglio dire poi le problematiche nel lavoro i superiori diretti non hanno creduto alla malattia con conseguenze che non ti voglio raccontare per non annoiarti.
Ti ho raccontato molto brevemente l'ultima parte della mia vita per farti capire che molte volte ognuno di noi si lamenta della propria posizione e intorno a noi ci sono persone che se la passano peggio e al peggio non vi ' è mai fine. Saluti Lino
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

PENSO CHE, SEPPUR CON IL DISPIACERE DI AVER PERSO PARTE DELLA PROPRIA SALUTE, TROVARSI PER TUTTI QUESTI ANNI (NELLA SPECIALE ASPETTATIVA MALATTIA RELATIVA SOLTANTO AL PERSONALE DICHIARATO PARZIALMENTE IDONEO A CAUSA DI UNA PATOLOGIA PER LA QUALE E' IN ATTESA DI CONOSCERE IL GIUDIZIO SUL RICONOSCIMENTO DELLA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO DA PARTE DEL COMITATO DI VERIFICA) MANTENENDO SEMPRE LO STIPENDIO INTERO E CONTINUANDO A MATURARE ANZIANITA' DI SERVIZIO COME SE SI FOSSE DI PATTUGLIA, NON SIA PROPRIO UNA COSA NEGATIVA TANTO DA FARSI PRENDERE UN INFARTO...ANZI FORSE SAREBBE STATO IL CASO DI FARE QUALCHE SALTO DI GIOIA. SOPRATUTTO LEGGENDO NEL FORUM DI COLLEGHI CHE IN "ASPETTATIVA MALATTIA" E ANCHE SUCCESSIVAMENTE "NELL'ASPETTATIVA PER IL TRANSITO" PERCEPISCONO LO STIPENDIO AL 50% OPPURE NON LO RICEVONO AFFATTO.

Saluti Roberto Mandarino
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
franck
Disponibile
Disponibile

Re: Pensione Privilegiata Causa di Servizio

Messaggio da franck »

Scusate se mi intrometto nella discussione, volevo chiedervi cortesemente, se qualcuno sa darmi una delucidazione in merito in quanto io ho fatto domanda per la ppo ai primi giugno 2012 e nn ho più saputo niente....è normale, o devo cominciare a fare qualche telefonata ai vari uffici???
Grazie a tutti per le risposte!! :D :D :D
Rispondi