come recuperare i soldi

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
oja18

come recuperare i soldi

Messaggio da oja18 »

salve,

volevo prima spiegare la mia situazione e poi fare una domanda.
Ho fatto un prestito a una persona, la quale mi ha fatto degli assegni con due conti in banca diversi.
Questi assegni non li ho ritirati a tempo debito e adesso sembra che siano scaduti poichè sono passati più di sei mesi. In un conto bancario non ci sono soldi e quindi non li posso prendere. L'altro conto è bloccato.
La persona in questione son due anni e passa che mi deve dare questi soldi e pian piano me li da in contanti, pero ogni volta mi da una miseria. Se volessi agire legalmente cosa potrei fare?
Ho una lettera privata dove dice che mi deve questi soldi. Ho gli assegni scaduti delle banche.
Se vado al processo riavrò i miei soldi più velocemente?

cordiali saluti

Rispondi