7 giorni di congedo per la nascita di un figlio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
conogallo
Appena iscritto
Appena iscritto

7 giorni di congedo per la nascita di un figlio

Messaggio da conogallo »

salve a tutti, 15 giorni fa, mia moglie ha partorito un bel bambino, mio secondo figlio.
all'ospedale ho avuto modo di conoscere un collega, un collega della forestale, anche lui ha avuto un bel bambino, il fatto sta che parlando del più e del meno, come di consueto, il collega della forestale mi ha fatto presente che per la nascita di un figlio a lorospettano 7 giorni di licenza straordinaria.
io non avevo mai sentito una cosa del genere, mi sono informato presso i nostri uffici e mi hanno detto che in finanza non esiste tale concessione.
mi sono fatto spiegare meglio dal collega della forestale e lui mi ha dato gli estremi di legge di questa concessione che riguardano appunto il corpo della forestale, in pratica nella loro circolare riguardante le assenze del personale, per il personale civile dello stato c'è questa concessione
a noi invece non è prevista come mai.....................

Humanes Iurubus

Re: 7 giorni di congedo per la nascita di un figlio

Messaggio da Humanes Iurubus »

Per cominciare perchè non siamo "corpo civile" dello stato e comunque delle differenze interpretative delle leggi in casi specifici spesso ci sono, per esempio la licenza matrimoniale dei CC è di 15gg e per noi invece è 20gg.
Rispondi