Buonasera.
Premetto che sono un CC.
SIccome ho avuto modo di riscontrare che in ogni reparto Arma CC c'è un regolamento "personale"...
Vorrei sapere dove posso trovare documentazione concreta, inerente le ore minime di servizio. Mi spiego se mi sento male durante il servizio e quindi non riesco a completare il mio turno, cos'è previsto? Devo recuperare le ore, bastano almeno tre ore e poi vale come un turno di sei, ect!!!
Si ringrazia
Ore minime di servizio giornaliero
Re: Ore minime di servizio giornaliero
Ciao, sono un ex app.sc. in pensione della G. di F., per quanto è di mia conoscenza in quanto in servizio svolgevo l'incarico di scrivano presso la squadra comando posso dirti che sull'interruzione del servizio in caso di malessere non c'è un minimo di ore, in quanto una volta che interrompi il servizio ti rechi dal tuo medico e ti fai prescrivere uno o piu' giorni di malattia e gli stessi li fai partire dal giorno che hai interrotto il servizio per cui il certificato di copre l'intera giornata e non hai il problema delle ore. Se invece non intendi presentare una certificazione medica allora a quel punto durante la settimana lavorativa devi recuperare le ore che non hai fatto per completare la settimana di 36 ore lavorative. Consiglio che ti posso dare se dovesse succederti presenta sempre certificazione medica cosi' tagli la testa al toro, al quel punto pero' le ore che hai prestato in quel giorno non ti vengono conteggiate per il calcolo settimanale in quanto sei coperto dal certificato per l'intera giornata.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA