causa di servio,equo indennizzo ed art.117 e 120.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
paperino
Sostenitore
Sostenitore

causa di servio,equo indennizzo ed art.117 e 120.

Messaggio da paperino »

Salve a voi tutti,scrivo per chiedere lumi a chi come me si e' trovato nella medesima situazione.
Qualche settimana addietro mi e' stato notificato il decreto relativo al riconoscimento dell'equo indennizzo.La notifica era composta da due documenti:
1. il primo documento redatto dal MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE-COMITATO DI VERIFICA PER LE CAUSE DI SERVIZIO,con il quale mi viene riconosciuta la causa di servizio ma senza menzionare nè la tabella nè la categoria.
2.decreto di liquidazione dell'equo indennizzo,in cui vi si trova il calcolo dello stesso basandosi sulla tabella 1 ai sensi della legge 66/96 e nello specifico riconducibile alla cat.8
Anche in questo documento si ritrova il riconoscimento della causa di servizio ma senza nessuna nota relativa all'ascrizione tabellare nè alla categoria.
Ho fatto vdere i su citati documenti all'uffico amministrazione,il quale mi comunicava che per le tabelle 7 ed 8, è prevista una miglioria stipendiale dell'1,25% (art.117 e 120),ed a causa della specifica mancanza della ascrizione tabellare,al momento non è possibile procedere a tale miglioria.

Chiedo,devo forse ritenere che misia stata notificata la causa di servizio contestualmente con la presente notifica di decreto di equo indennizzo?O forse devo attendere una successiva notifica però relativa alla causa di servizio?
In attesa di un vostro chiarificatore intervento,porgo i miei saluti.

francesco.legittimo
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: causa di servio,equo indennizzo ed art.117 e 120.

Messaggio da francesco.legittimo »

paperino ha scritto:Salve a voi tutti,scrivo per chiedere lumi a chi come me si e' trovato nella medesima situazione.
Qualche settimana addietro mi e' stato notificato il decreto relativo al riconoscimento dell'equo indennizzo.La notifica era composta da due documenti:
1. il primo documento redatto dal MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE-COMITATO DI VERIFICA PER LE CAUSE DI SERVIZIO,con il quale mi viene riconosciuta la causa di servizio ma senza menzionare nè la tabella nè la categoria.
2.decreto di liquidazione dell'equo indennizzo,in cui vi si trova il calcolo dello stesso basandosi sulla tabella 1 ai sensi della legge 66/96 e nello specifico riconducibile alla cat.8
Anche in questo documento si ritrova il riconoscimento della causa di servizio ma senza nessuna nota relativa all'ascrizione tabellare nè alla categoria.
Ho fatto vdere i su citati documenti all'uffico amministrazione,il quale mi comunicava che per le tabelle 7 ed 8, è prevista una miglioria stipendiale dell'1,25% (art.117 e 120),ed a causa della specifica mancanza della ascrizione tabellare,al momento non è possibile procedere a tale miglioria.

Chiedo,devo forse ritenere che misia stata notificata la causa di servizio contestualmente con la presente notifica di decreto di equo indennizzo?O forse devo attendere una successiva notifica però relativa alla causa di servizio?
In attesa di un vostro chiarificatore intervento,porgo i miei saluti.

scusa, mi sembra abbastanza strano che sul decreto di liquidazione dell'E.I. non ci sia la categoria. Quando sei andato a visita alla CMO questa ti avrà dato una categoria (o una tab. B che è il primo gradino indennizzabile o una categoria della tab. A che va dall'8^ alla 1^) questo perchè altrimenti non avrebbero potuto emettere un decreto di liquidazione. Cerca di risalire al verbale di quando sei andato alla CMO e poi parlane con l'Ufficio Amministrazione.
paperino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paperino »

salve,come scritto nel post iniziale,nella notifica per il decreto di concessione dell'equo indennizzo,vi e' inserito il parere positivo del comitato di verifica,nel decreto in se, per la concessione dell'equo indennizzo, e' riportato che il calcolo dell'equo indennizzo e' da riferirsi alla tabella 1 della legge 662/96 e quindi all'8 categoria.In nessuno dei documenti consegnatomi, si evincea quale tabella e categoria sia stat iscritta la causa di servizio.E' scritto che lapatologia e' SI diepndente da causa di servizio.Stop.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

di norma, con il riconoscimento da parte del Cdv, viene confermata la categoria indicata dalla cmo nel suo verbale redatto dopo la visita effettuata che tu hai firmato e ne dovresti avere copia.

Saluti.
paperino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paperino »

Salve, nel verbale della cmo che ho firmato a suo tempo, ritrov tabella A, categoria 8^, misura Massima.
Ho ricevuto la notifica per il decreto di concessione per l'equo indennizzo, che per il calcolo fa riferimento alla categoria 8,ma senza riferimento alla tabella ed alla misura.All'interno della notific, vi e' il parere del CDV che dice solo che e' SI dipendente da causa di servizio e la stessa dicitura si ritrova nella detrminzazione della liquidazione dell'equo indennizzo,senza riferimento certo della tabella,categoria e misura. Testualmente e' scritto che la patologia(.....)e' SI dipendente da causa di servizio.Quello che sto cercando di capire ,grazie alle vostre esperienze e' se il parere della CMO e' confermato o meno.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

paperino ha scritto:Salve, nel verbale della cmo che ho firmato a suo tempo, ritrov tabella A, categoria 8^, misura Massima.
Ho ricevuto la notifica per il decreto di concessione per l'equo indennizzo, che per il calcolo fa riferimento alla categoria 8,ma senza riferimento alla tabella ed alla misura.All'interno della notific, vi e' il parere del CDV che dice solo che e' SI dipendente da causa di servizio e la stessa dicitura si ritrova nella detrminzazione della liquidazione dell'equo indennizzo,senza riferimento certo della tabella,categoria e misura. Testualmente e' scritto che la patologia(.....)e' SI dipendente da causa di servizio.Quello che sto cercando di capire ,grazie alle vostre esperienze e' se il parere della CMO e' confermato o meno.

:arrow: :roll: Ma certo che e' confermato, :arrow: :wink: piu' chiaro di cosi... :?:
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

gino59 ha scritto:
paperino ha scritto:Salve, nel verbale della cmo che ho firmato a suo tempo, ritrov tabella A, categoria 8^, misura Massima.

:arrow: :roll: Ma certo che e' confermato, :arrow: :wink: piu' chiaro di cosi... :?:
E' CONFERMATO AL 100% QUANTO ACCERTATO DALLA C.M.O!!!
Ti hanno riconosciuto la patologia "SI'" dipendente da cds ascrivendolas all'8^ categoria tab. "A".

Saluti
paperino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paperino »

La comunicazione giunta dal Ministero riporta solo il decreto relativo alla concessione dell'equo indennizzo e niente piu', per cui, l'ufficio amministrazione, ritiene che si debba attendere un secondo decreto relativo alla concessione della causa di servizo ,in quanto per la determina dell'aumento dell' 1,25% necessita il numero del decreto della causa di servizo..Misteri della iperburocrazia...Grazie davvero per le vostre risposte!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa tanto, ti dico quest'ultima cosa e poi basta. Ma sto benedetto ministero che ti ha liquidato l'E.I., i conteggi la ha fatti "at capocchiam", o sulla base di dati certi?????

Sicuramente sono in possesso della categoria alla quale ti è stata ascritta la patologia riconosciuta causa di servizio.

Nel mio caso, sulla nota (pervenuta dal Com.gen g. di f.) che mi è stata notificata, relativa alla corresponsione dell'EI, nella prima pagina, prima dei vari conteggi effettuati, dopo gli innumerevoli VISTO.....,VISTO.......; CONSIDERATO........, ATTESO..........;
c'è scritto:

RITENUTO di dover provvedere alla liquidazione dell'equo indennizzo di 5^ categoria.

E poi, anche nei vari conteggi, sulla stessa nota riportati, è chiaro come mi sia stata data tale categoria.

Ribadisco, comunque, che il Comitato di Verifica, nel riconoscere SI' dipendente la patologia, ASSEGNA LA CATEGORIA GIA' INDICATA DALLA CMO AL MOMENTO DELLA VISITA. Coma già detto, di tale verbele medico dovresti averne copia.

Saluti.
paperino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paperino »

Ringrazio il buon Piero17,convengo con lui, ma ancora il problema, per l'uffico amministrazione sussite!!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Scusa se mi permetto ma a volte mi vien proprio da dire che per alcuni di voi (ma non solo) le barzellette calzano a pennello.

Prova a chiedergli, sulla base di quale dato ti hanno liquidato l'EI di 8^ categoria e non di 1^. Da qualche parte, questo dato, l'avranno pur desunto!!!!!

Salutoni
paperino
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da paperino »

Credimi,mi fa un enorme sapere saperti cosi' spigliato e pieno di pronte risposte...ma ahime'... la realta' .....
ti aggiornero'.....
Rispondi