RIFORMA PARZIALE

Feed - CARABINIERI

Rispondi
minosse
Attività iniziale
Attività iniziale

RIFORMA PARZIALE

Messaggio da minosse »

SALVE A TUTTI IN DATA ODIERNA LA C.M.O MI HA DATO LA RIFORMA PARZIALE PER CAUSA DI SERVIZIO. DEVO CHIEDERE EQUO INDENNIZZO? GRAZIE

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: RIFORMA PARZIALE

Messaggio da Roberto Mandarino »

Potrebbe optare anche per la più favorevole indennità speciale "una tantum" di cui alla normativa allegata in basso. Tenga conto che dovrà restituire il 50% dell'equo indennizzo oppure dell' indennità una tantum, se in futuro riceverà, per la stessa patologia, anche la Pensione Privilegiata. L' indennita' una tantum puo' essere chiesta per una sola volta, quindi successivamente non e' possibile chiedere l' aggravamento della stessa malattia ai fini di equo indennizzo.

Saluti Roberto Mandarino

__________________________________________________________________________________
D.P.R. 25 ottobre 1981, n. 738
(Gazz. Uff., 14 dicembre, n. 342)

Art. 7. Stato giuridico -Trattamento -Indennità speciale.
Al personale di cui al presente decreto continuano ad applicarsi le norme sullo stato
giuridico e il trattamento economico previsti per le carriere di appartenenza.
L'interessato che abbia ottenuto il riconoscimento dell'invalidità a norma degli articoli
precedenti ha diritto alla corresponsione, su domanda da presentare entro sei mesi dal
riconoscimento stesso, di una indennità speciale "una tantum", proporzionata al grado di
invalidità accertato, non cumulabile con altre specifiche provvidenze corrisposte o da
corrispondersi allo stesso titolo, il cui importo è pari a quello dell' equo indennizzo previsto
dalle vigenti disposizioni maggiorato del venti per cento.
Si applicano le disposizioni relative all'equo indennizzo, ad eccezione dell'art. 49, secondo
e terzo comma, del D.P.R. 3 maggio 1957, n. 686. La maggiorazione del venti per cento
viene corrisposta a titolo di anticipo dopo il riconoscimento dell'invalidità da parte delle
commissioni mediche di cui al precedente art. 2.
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
cimapier
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cimapier »

Qualcuno riesce a postare un modulo pre compilato sulla domanda di equo indennizzo una tantum
carbruno
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da carbruno »

Per favore se qualcuno mi può indicare come devo fare per quantificare la pensione il tfs arruolato il 25 aprile 1979 , 33 anni e 3 anni e 5 mesi di riscatto , se mi conviene riscattare i rimanenti 2 anni di riscatto da Brig, Capo prima di farmi riformare , ringrazio anticipatamente .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

carbruno ha scritto:Per favore se qualcuno mi può indicare come devo fare per quantificare la pensione il tfs arruolato il 25 aprile 1979 , 33 anni e 3 anni e 5 mesi di riscatto , se mi conviene riscattare i rimanenti 2 anni di riscatto da Brig, Capo prima di farmi riformare , ringrazio anticipatamente .

:arrow: :shock: :arrow: Se ti conviene riscattare i rimanenti 2 anni....... :?: :?: :?:

:arrow: Ma tu per riscatto, cosa intendi.... :?: :?: :?:
carbruno
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da carbruno »

carbruno ha scritto:Per favore se qualcuno mi può indicare come devo fare per quantificare la pensione il tfs arruolato il 25 aprile 1979 , 33 anni e 3 anni e 5 mesi di riscatto , se mi conviene riscattare i rimanenti 2 anni di riscatto da Brig, Capo prima di farmi riformare , ringrazio anticipatamente .
Di riscatto quelli che puoi riscattare un anno ogni 5 anni di servizio , faccio presente che so parzialmente idoneo con categoria A 5 con privilegiata. Sono in malattia fino al 30 gennaio poi dovrò, presentarmi all' ospemiles .
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

carbruno ha scritto:
Di riscatto quelli che puoi riscattare un anno ogni 5 anni di servizio , faccio presente che so parzialmente idoneo con categoria A 5 con privilegiata. Sono in malattia fino al 30 gennaio poi dovrò, presentarmi all' ospemiles .

:arrow: Ok.. :!: :arrow: Un anno ogni 5 anni :arrow: ai fini del....... :?: :?: :?:
carbruno
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da carbruno »

gino59 ha scritto:
carbruno ha scritto:

:arrow: Ok.. :!: :arrow: Un anno ogni 5 anni :arrow: ai fini del....... :?: :?: :?:

Si confermò ai fini della pensione e del tfs se conviene riscattare la la rimanenza di 18 mesi per arrivare ai 5 anni , che pagherei con il grado di brig. Capo
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

carbruno ha scritto:
==========================================================================================
:arrow: Devi solo riscattare i rimanenti 18 mesi ai fini del TFS, per la pensione non c'entra niente.-
:arrow: Ragazzi.... :!: :!: :!: :arrow: siamo nel 2013..... :shock: :shock: :shock:

:arrow: : Farmi riformare per causa servizio 2013
da gino59 » sab gen 19, 2013 11:49 am

carbruno ha scritto:
Salve a tutti son bruno brig. Capo arrualuto mese aprile 1979 , nel 2004 ho avuto un infarto, sono stato in convalescenza e poi in aspettativa speciale sono al 2009 ed mi è stata riconosciuta causa servizio con tabella A/5 e parzialmente idoneo rientrando in servizio. Da circa venti giorni mi trovo in malattia per ipertensione, sicuramente andrò in ospemiles e spero che mi riformeranno IN quanto sto male, e non me la sento di continuare , avendo anche nel mese di giugno 2013 una brutta sinusite o Per la quale ho avuto un operazione con problemi all occhio sx . Vorrei gentilmente sapere se c'è nel mio caso la differenza se riformato per causa di servizio oppure non dipendente , quale la differenza, quale sarà, la mia pensione con 34 + 5 , e la cassa sottufficiale. Grazie e complimenti a tutti voi .

Ti dico solo che, oltre ad aver gia' raggiunto l'80% della base pensionabile, oltre ad essere
retributivo sino al 2011, sei anche un "SUPER RETRIBUTIVO", quindi sei in una botte di ferro.- ££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€Auguroni

N.B. Vedrai, che qualcuno ti dira' dei buoni numeri.-

LINK SPONSORIZZATI

gino59

======================================================================================
Ovviamente, con le dovute valutazioni che ognuno di noi ha la sua vita lavorativa/carriera.-

:arrow: Questo collega per un tuo pari grado:-

:arrow:
Re: riformato il 12/11/2012
da angelo59 » ven gen 25, 2013 6:41 pm

Finalmente è arrivato il Mod PA04, tanti numeri e almeno per me tanta confusione,per questo chiedo aiuto a Voi ! Ho trovato degli importi che vi espongo importo pensione £ 32.036,19 poi nelle ultime pagine TFS anno2011 £31.120,91- anno 2012£ 25.934,09.
Ora in attesa di recarmi alla direzione I.N.P.S. potete darmi un aiuto per poter sapere quanto sarà la mia pensione netta e il T.F.S. Grazie di cuore a tutti.
Rispondi