privilegiata - in attesa di visita spetta la quota mensile
Messaggio da feldluciano »
Il ministero in agosto 2012 mi ha concesso la privilegiata per 4 anni - inviando al cmo richiesta di visita medica per confermare altri 4 anni oppure in via definitiva e l'autorizzazione al CNA del pagamento dei 4 anni che ha inviato all'inpdap.L' invito al pagamento dei 4 anni - febbraio 2007 febbraio 2011 - che ancora sono in attesa di ricevere.
Attualmente sono in attesa di essere chiamato ad ulteriore visita dalla cmo.
CHIEDO:
Gli anni che sono trascorsi, marzo 2011 gennaio 2013,mi devono essere pagati?.
In attesa della chiamata della cmo mi spetta la quota di privilegiata MENSILE ?.
grazie
luciano
Attualmente sono in attesa di essere chiamato ad ulteriore visita dalla cmo.
CHIEDO:
In attesa della chiamata della cmo mi spetta la quota di privilegiata MENSILE ?.
grazie
luciano
Re: privileggiata - in attesa di visita spetta la quota mens
Innanzitutto, non mi tornano i conti.feldluciano ha scritto:Il ministero in agosto 2012 mi ha concesso la privileggiata per 4 anni - inviando al cmo richiesta di visita medica per confermare altri 4 anni o definitiva e autorizzazione al CNA del pagamento dei 4 anni che ha inviato all'inpdap l'ivito al pagamento dei 4 anni - febbraio 2007 febbraio 2011 - sono in attesa di avere.
Attualmente sono in attesa di essere chiamato a ulteriore visita dalla cmo.
CHIEDO:
In attesa della chiamata della cmo mi spetta la quota di privileggiata MENSILE ?.
grazie
luciano
Febbraio 2007 - febbraio 2011 (primi 4 anni);
poi dovrebbe essere:
Febbraio 2011 - febbraio 2015 (successivi 4 anni)
Se così fosse, dovresti, innanzitutto aver già fatto la visita per il rinnovo dei secondi 4 anni.
Comunque sia, ti dovranno pagare tutti gli arretrati. Ricordati, comunque, che dovrai restituire il 50% dell'Equo indennizzo percepito.
Saluti.
i 4 anni 2007-2011 mi sono stati riconosciuti dal ministero nel 2012 e l'inpdap sta facendo i conti
Purtroppo sono ancora in attesa di fare la visita per avere altri 4 anni, 20122015, o definitiva
Per questo chiedo - mi spetta percepire la privileggiata mensile in attesa di essere chiamato a visita?.
grazie
feld
Purtroppo sono ancora in attesa di fare la visita per avere altri 4 anni, 20122015, o definitiva
Per questo chiedo - mi spetta percepire la privileggiata mensile in attesa di essere chiamato a visita?.
grazie
feld
come hai notato nel mio post precedete, la mia amministrazione aspetta sempre di avere il conteggio definitivo; o a vita o revocata. In tal modo, possono procedere al conteggio per il rimborso del 50 % dell'EI.
Saluti.
Saluti.
ad oggi linpdap non mi hanno ancora pagato i 4 anni 2007-2011.
sono in attesa di essere chiamato dalla cmo per la privileggiata per altri 4 anni o definitiva.
perdo qualcosa?
ciao
luciano
sono in attesa di essere chiamato dalla cmo per la privileggiata per altri 4 anni o definitiva.
perdo qualcosa?
ciao
luciano
Re: privilegiata - in attesa di visita spetta la quota mensi
Stai tranquillo che non perdi nulla. la ppo ti spetta dalla data del congedo/riforma. Quanto sino ad ora tu hai maturato di ppo e non ancora pagato, ti servirà per restituire il 50% dell'EI all'epoca percepito.
Saluti.
Saluti.
-
- Attività iniziale
Messaggio da di penta romolo »
Forse intendeva anche dire se ha diritto di percepire la ppo anche per i mesi in attesa di visita alla CMO per il rinnovo del beneficio. E' un argomento che interessa anche me: Mi è stata concessa la PPO a Dicembre 2012 con decorrenza febbraio 2009 e scadenza febbraio 2013. Contestualmente da gennaio 2013 mi sono state detratte 217 euro quale recupero del 50% dell'E.I. e per un totale di 14 mesi. L'Inpdap ha invitato il CMO di Chieti a sottopormi ad ulteriore visita per il rinnovo. La domanda è : alla scadenza ( questo mese) perderò il beneficio in attesa di essere chiamato a nuova visita dalla CMO? Grazie a chi saprà darmi indicazioni anche in considerazione del fatto che perdendo la ppo e con la trattenuta del 50% dell'E.I. avrò quasi 500 euro in meno dal prox mese. Bye
Sicuramente spettano anche quei mesi, in attesa della visita della CMO, qualora venga riconfermato il diritto alla ppo, per altri 4 anni o a vita.di penta romolo ha scritto:Forse intendeva anche dire se ha diritto di percepire la ppo anche per i mesi in attesa di visita alla CMO per il rinnovo del beneficio. E' un argomento che interessa anche me: Mi è stata concessa la PPO a Dicembre 2012 con decorrenza febbraio 2009 e scadenza febbraio 2013. Contestualmente da gennaio 2013 mi sono state detratte 217 euro quale recupero del 50% dell'E.I. e per un totale di 14 mesi. L'Inpdap ha invitato il CMO di Chieti a sottopormi ad ulteriore visita per il rinnovo. La domanda è : alla scadenza ( questo mese) perderò il beneficio in attesa di essere chiamato a nuova visita dalla CMO? Grazie a chi saprà darmi indicazioni anche in considerazione del fatto che perdendo la ppo e con la trattenuta del 50% dell'E.I. avrò quasi 500 euro in meno dal prox mese. Bye
per quanto concerne la restituzione del 50% dell'EI, la quota massima cedibile mensilmente è pari al 10% della pensione in godimento. Pertanto, se ti hanno trattenuto 217€, nel mese di gennaio, o hai una pensione di 2170€ o hanno commesso un errore.
Saluti.
-
- Attività iniziale
Ciao Pietro17, grazie per la tua risposta, volevo aggiungere che non hanno commesso errori in quanto con la PPO concessa a dicembre scorso, la pensione ha raggiunto quella soglia. Pertanto se dal prox mese mi sospenderanno il beneficio fino alla data di pronuncia della CMO, la rata di restituzione dell'E.I. spero varierà in base al nuovo importo. Purtroppo mi hanno dato per certo che l'erogazione della PPO verrà sospesa e riprenderà se l'esito sarà favorevole. Ciao e grazie ancora
Devo ancora prendere i 4 anni riconosciuti - 2007-2011.
Ripeto sono ancora in attesa di essere chiamato a visita dalla cmo che ha ricevuto l'invito dal ministero nel mese di ottobre passato.
nella lettera del ministero in cui ordina il pagamento degli arretrati dei 4 anni chiede che mi venga tolto la somma di euro 1.000,00 che sarebbe la metà dell'equo indennizzo che a suo tempo ho preso.
ciao
luciano
Ripeto sono ancora in attesa di essere chiamato a visita dalla cmo che ha ricevuto l'invito dal ministero nel mese di ottobre passato.
nella lettera del ministero in cui ordina il pagamento degli arretrati dei 4 anni chiede che mi venga tolto la somma di euro 1.000,00 che sarebbe la metà dell'equo indennizzo che a suo tempo ho preso.
ciao
luciano
Messaggio da gervasi pietro »
il 50% dell'equo indenizzo non bisogna restituirla solo se è definitiva la PPO ?feldluciano ha scritto:Devo ancora prendere i 4 anni riconosciuti - 2007-2011.
ciao
luciano
Non lo so perchè ancora non ho preso i 4 anni che mi hanno concesso - attualmente la pratica si trova all'inpdap che chiede, per l'erogazione della somma, i tempi "tecnici".
appena mi daranno i 4 anni arretrati vedrò se mi hanno trattenuto i 1000,00 euro.
Il ministero nella lettera indirizzata al cna chiede la trattenuta di euro 1000,00 che è la metà dell'equo indennizzo che avevo preso diversi anni fa.
saluti
luciano
appena mi daranno i 4 anni arretrati vedrò se mi hanno trattenuto i 1000,00 euro.
Il ministero nella lettera indirizzata al cna chiede la trattenuta di euro 1000,00 che è la metà dell'equo indennizzo che avevo preso diversi anni fa.
saluti
luciano
per di penta
per i 4 anni arretrati quanto hai avuto
grazie
luciano
per i 4 anni arretrati quanto hai avuto
grazie
luciano
-
- Attività iniziale
Per Feldluciano,
Li ho presi insieme alla tredicesima e non riesco a calcolare l'ammontare, considerando che non ti mandano mai un dettaglio: cmq circa 8.500 euro. Poi a gennaio mi hanno trattenuto la 1° rata per il recupero dell'E.I. Considera che dalla comunicazione in cui mi annunciavano la concessione del PPO è trascorso un solo mese. Ciao
Li ho presi insieme alla tredicesima e non riesco a calcolare l'ammontare, considerando che non ti mandano mai un dettaglio: cmq circa 8.500 euro. Poi a gennaio mi hanno trattenuto la 1° rata per il recupero dell'E.I. Considera che dalla comunicazione in cui mi annunciavano la concessione del PPO è trascorso un solo mese. Ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA