riformato per causa di servizio e non

Feed - CARABINIERI

Rispondi
spad8
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da spad8 »

Qualcuno mi sa dire la differenza di essere riformato per causa di servizio oppureno per NON CAUSA di ser sevizio ?

spad8
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da spad8 »

Qualcuno mi sa dire la differenza di essere riformato per causa di servizio oppureno per NON CAUSA di ser sevizio ?
fox62
Consigliere
Consigliere

Re: riformato per causa di servizio e non

Messaggio da fox62 »

Buongiorno spad8, la differenza sta nel fatto che se vieni riformato per causa di servizio e la patologia della quale sei affetto è ascritta ad una delle categ. dalla 3^ alla 8^ della tabella A, ti viene elargita la pensione privilegiata. Ossia il 10% in più sull'intera P.A.L. (pensione annua lorda)in più l'equo indennizzo.
jak

Re: riformato per causa di servizio e non

Messaggio da jak »

fox62 ha scritto:Buongiorno spad8, la differenza sta nel fatto che se vieni riformato per causa di servizio e la patologia della quale sei affetto è ascritta ad una delle categ. dalla 3^ alla 8^ della tabella A, ti viene elargita la pensione privilegiata. Ossia il 10% in più sull'intera P.A.L. (pensione annua lorda)in più l'equo indennizzo.

chiedo scusa Fox62,questo non avviene però se si sceglie di passare nel ruolo civile vero?
Se si sceglie di passare civile,e al raggiungimento dei requisiti si va in pensione,non si ha il diritto della privileggiata e dell'equo indennizzo...vero? Ho capito bene?
Rispondi