capperi ha scritto:ora sono più tranquillo..grazie per la pazienza che avete nel rispondere ...ora a pranzo mi stappo una buona bottiglia di vino..la berrò anche alla salute di gino59 e alessandro60....ciao a tutti

capperi ha scritto:ora sono più tranquillo..grazie per la pazienza che avete nel rispondere ...ora a pranzo mi stappo una buona bottiglia di vino..la berrò anche alla salute di gino59 e alessandro60....ciao a tutti
Messaggio da alessandro60 »
gino59 ha scritto:capperi ha scritto:ora sono più tranquillo..grazie per la pazienza che avete nel rispondere ...ora a pranzo mi stappo una buona bottiglia di vino..la berrò anche alla salute di gino59 e alessandro60....ciao a tutti
Per quanto mi riguarda...?
![]()
faccio anchio un brindisi alla tua salute.-
Per le penalizzazioni prima dei 58 anni, sto' cercando di approfondire e con mio stupure,
sui i vari siti, anche sindacali, vedo che ci sono dichiarazioni/affermazioni contrastanti.-
![]()
Speriamo bene.- A presto
Messaggio da alessandro60 »
No Gino, figurati, anzi grazie a te e ad altri si va avanti con le notizie . ciaogino59 ha scritto:a alessandro60 » mar gen 15, 2013 2:34 pm
gino59 ha scritto:
capperi ha scritto:
ora sono più tranquillo..grazie per la pazienza che avete nel rispondere ...ora a pranzo mi stappo una buona bottiglia di vino..la berrò anche alla salute di gino59 e alessandro60....ciao a tutti
Per quanto mi riguarda...? faccio anchio un brindisi alla tua salute.-
Per le penalizzazioni prima dei 58 anni, sto' cercando di approfondire e con mio stupure,
sui i vari siti, anche sindacali, vedo che ci sono dichiarazioni/affermazioni contrastanti.-
Speriamo bene.- A presto
Scusa Gino, a parte il COISP che ci fa notare la differenza tra il regolamento della Fornero e la circolare dell'INPS , non trovo quali sindacati di Polizia dichiarano/affermano diversamento anzi, il sindacato SAP addirittura continua a confermare CHE NULLA è CAmBIATO. Aggiungo infine che la penalizzazione di cui parli fa parte del nuovo regolamento che come sai non è passato.
![]()
Va be', Alessandro60,
non ti arrabbiare,,,,,,
Ciaoooooooooooooooo
Messaggio da mario963 »
mario963 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un Ass.te Capo aiutatemi a fare questo calcolo: mi sono arruolato il 15/03/1982 , ho riscattato 2 anni 6 mesi e 28 gg di contributi effettuati prima di arruolarmi e i 5 anni di abbuono, ho compiuto 50 anni di età a gennaio 2013 e vorrei sapere se nel Dicembre 2011 ho maturato 80% e se posso andare in pensione nel 2015 in quanto a novembre 2014 maturo 40 anni e tre mesi. Ho maturato il sistema retributivo fino a dicembre 2011 e quanto andrei a prendere di liquidazione e di stipendio, grazie anticipatamente al collega che mi rispondera.
Messaggio da mario963 »
Nessun servizio particolare di confine, solo "reparto volanti" e "polizia di prossimità"gino59 ha scritto:mario963 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un Ass.te Capo aiutatemi a fare questo calcolo: mi sono arruolato il 15/03/1982 , ho riscattato 2 anni 6 mesi e 28 gg di contributi effettuati prima di arruolarmi e i 5 anni di abbuono, ho compiuto 50 anni di età a gennaio 2013 e vorrei sapere se nel Dicembre 2011 ho maturato 80% e se posso andare in pensione nel 2015 in quanto a novembre 2014 maturo 40 anni e tre mesi. Ho maturato il sistema retributivo fino a dicembre 2011 e quanto andrei a prendere di liquidazione e di stipendio, grazie anticipatamente al collega che mi rispondera.
Arruolato il 15.03.1982 e promosso Agente il...........
Servizi particolari,(tipo confine).-
A presto
mario963 ha scritto:Nessun servizio particolare di confine, solo "reparto volanti" e "polizia di prossimità"gino59 ha scritto:mario963 ha scritto:buongiorno a tutti,sono un Ass.te Capo aiutatemi a fare questo calcolo: mi sono arruolato il 15/03/1982 , ho riscattato 2 anni 6 mesi e 28 gg di contributi effettuati prima di arruolarmi e i 5 anni di abbuono, ho compiuto 50 anni di età a gennaio 2013 e vorrei sapere se nel Dicembre 2011 ho maturato 80% e se posso andare in pensione nel 2015 in quanto a novembre 2014 maturo 40 anni e tre mesi. Ho maturato il sistema retributivo fino a dicembre 2011 e quanto andrei a prendere di liquidazione e di stipendio, grazie anticipatamente al collega che mi rispondera.
Arruolato il 15.03.1982 e promosso Agente il...........
Servizi particolari,(tipo confine).-
A presto
Allievo Guardia di P.S. il 15/03/1982, e Guardia di P.S. il 15/09/1982.
al 31/12/2011 avevo 37 anni, 4 mesi e 14 giorni di contributi retributivi.
Messaggio da capperi »
capperi ha scritto:ciao gino approfitto della tua competenza e disponibilità, ammazza che sviolinata che t'ho fatto, ho letto, non in questo forum che l'anno in più che si fa di finestra mobile non viene conteggiato ai fini pensionistici. sai qualcosa al riguardo????......ho ancora 2 anni prima della pensione anticipata 53/80% e sicuramente ti farò altre domande in seguito.....abbi pazienza. grazie di tutto.
Messaggio da capperi »
sei sicuro Gino59 ?gino59 ha scritto:capperi ha scritto:ciao gino approfitto della tua competenza e disponibilità, ammazza che sviolinata che t'ho fatto, ho letto, non in questo forum che l'anno in più che si fa di finestra mobile non viene conteggiato ai fini pensionistici. sai qualcosa al riguardo????......ho ancora 2 anni prima della pensione anticipata 53/80% e sicuramente ti farò altre domande in seguito.....abbi pazienza. grazie di tutto.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Si e' vero...
questi contributi sono a fondo perduto..
![]()
inoltre, l'aliquota pensionabile si ferma al 31.12.2011.- Notte
Messaggio da amaranto56 »
amaranto56 ha scritto:Confermo quanto dichiarato da Montiovis, chi si trovava al 31/12/2011 nel sistema retributivo, con l'introduzione del sistema contributivo pro-rata quando andrà in pensione gli verrà conteggiata la quota retributiva+quella maturata con il nuovo sistema contributivo,quindi tutti i colleghi che non hanno maturato l'80% per un soffio si potranno consolare quando andranno in quiescenza con una pensione corposa.
Messaggio da dib0231 »