qualcuno mi puo' rispondere su questa benedetta pensione...

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
danhiel63
Appena iscritto
Appena iscritto

qualcuno mi puo' rispondere su questa benedetta pensione...

Messaggio da danhiel63 »

buonasera a tutti,
sono arruolamento 1983.
ho prestato servizio militare in altre FFAA per 10 mesi e 23 gg;
ho ricongiunto (gia' nel 1995) 3 anni 3 mesi e 23 gg di lavoro prestato prima dell'arruolamento;
aggiungo i 5 anni di cd. "scivolamento"....
c'e' qualcuno di competetente in materia che mi sa dire quando posso presentare domanda per questa benedetta pensione.....non dovrei essere poi cosi' lontano dai 40.....grazie, un caloroso saluto a tutti.
Daniele

ottovolante
Appassionato
Appassionato

Re: qualcuno mi puo' rispondere su questa benedetta pensione

Messaggio da ottovolante »

danhiel63 ha scritto:buonasera a tutti,
sono arruolamento 1983.
ho ricongiunto (gia' nel 1995) 3 anni 3 mesi e 23 gg di lavoro prestato prima dell'arruolamento;
c'e' qualcuno di competetente in materia che mi sa dire quando posso presentare domanda per questa benedetta pensione.....non dovrei essere poi cosi' lontano dai 40.....grazie, un caloroso saluto a tutti.
Daniele
Ciao danhiel63,secondo me (arr.1983) 30 anni al 2013+11 mesi (mesi 10 e 23 gg)+ 3anni e 4 mesi (23gg)=34 anni 3 mesi+ 5 (1/5)=39 anni 3 mesi bisogna vedere in che mese maturi il tutto. (mese arruolamento)
Comunque se maturi questo anno 40 contributivi devi fare ancora anni 1 mesi 3 (Vedi legge Fornero e aspettative di vita) ciao spero di esserti stato utile
Comunque se vuoi consultare ;
http://www.gdf.gov.it/ricerca/ricerca.a ... a=pensione" onclick="window.open(this.href);return false;
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: qualcuno mi puo' rispondere su questa benedetta pensione

Messaggio da gino59 »

danhiel63 ha scritto:buonasera a tutti,
sono arruolamento 1983.
Daniele

:arrow: Ti sei iscritto al forum oggi, e apri un argomento rancoroso (almeno dal titolo) :x :oops: :cry:

:arrow: Quanto meno, :roll: :wink: addolcisci il tuo profilo: :arrow: Data di arruolamento, eta',grado,
:arrow: servizi particolari etc.etc..... :!: :arrow: :wink: non credi..... :?: :?: :?: Notte
Rispondi