ELEZIONI COMUNALI DA IMPIEGATO CIVILE EX MILITARE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ALESSANDRO12

ELEZIONI COMUNALI DA IMPIEGATO CIVILE EX MILITARE

Messaggio da ALESSANDRO12 »

Salve sono ormai da 3 anni un impiegato civile ex esercito causa problemi al cuore, faccio servizio a 300 km da casa, tra qualche settimana sono candidato alle elezioni comunali, la mia domanda è questa: Se sarò eletto ho la possibilità come dipendente civile ad avvicinarmi ancor di più al mio comune di resindenza, il fatto che da quando sono civile non riesco ancora a capire granchè del mio nuovo status, mentre prima da militare mi era chiaro, ed in merito ho sentito pareri contrastanti, chiedo a voi lumi se naturalmente è possibile, cordiali saluti a tutti.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: ELEZIONI COMUNALI DA IMPIEGATO CIVILE EX MILITARE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

In questa materia, la normativa non distingue tra civili e militari. Pertanto, quale dipendente statale, lei ha diritto "ove possibile" (cioè, se sussistano disponibilità organiche) ad essere trasferito in una sede tale da consentirle di svolgere il mandato elettorale.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi