PROCEDURA ANORMALE

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ancillotto
Appena iscritto
Appena iscritto

PROCEDURA ANORMALE

Messaggio da ancillotto »

Buonasera,sono un sottufficiale della M.M. circa 3 mesi fa' dopo aver fatto rapporto ad un subordinato in qualita' di sottuff d'ispezione all'interno di una caserma per ingiurie e minacce verso lo scrivente ,qualche giorno dopo venivo a conoscenza tramite voci che lo stesso mi aveva querelato alla procura militare probabilmente come ripicca all'interno dello stesso presidio militare,in quanto esiste un comando carabinieri M.M ,sono stati persino ascoltati alcuni militari dagli stessi carabinieri ed successivamente convocati anche presso la Procura DI Napoli.Ad oggi io non sono mai stato ne convocato per essere ascoltato,ne tantomeno qualcuno mi ha notificato qualcosa,Il tutto procede essendo completamente allo scuro........io credo che la procedura non sia corretta,nonostante all'epoca dei fatti lo stesso e' stato sanzionato in merito all'accaduto dal Comandante di Corpo. Ripeto ad oggi nessuno mi ha comunicato ufficialmente niente,ne il Comando ne i Carabinieri ne la Procura.Vorrei sapere da lei come devo comportarmi? Il tutto è regolare?Possibile che dopo 3 mesi e mezzo,nonostante io sia accusato di qualcosa (non so' cosa)nessuno ad oggi mi abbia notificato l'evento?COSA MI CONSIGLIA DI FARE? LA RINGRAZIO

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: PROCEDURA ANORMALE

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Il fatto che lei non sia stato notiziato di alcunché è, di per sè, legittimo, non avendo la procura della Repubblica l'obbligo di avvisarla che sono in corso indagini a suo carico. Neanche l'eventuale archiviazione va comunicata all'interessato.
Tanto premesso, lei deve attendere perchè riceverà notizia del procedimento solo in caso di chiusura indagini (che non si vogliano archiviare), di proroga delle stesse o in in occasioen del primo atto assistito cui lei deve essere sottoposto (ad es. interrogatorio).
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi