quando potrò andare in pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Raffaeler
Attività iniziale
Attività iniziale

quando potrò andare in pensione

Messaggio da Raffaeler »

Carissimi colleghi, vorrei sapere quando potrò andare in pensione visto che il 09.02.1013 maturo 40 anni contributivi. Sono un Brigadiere Capo nei Carabinieri, ho 52 anni, mi sono arruolato il 09.02.1978, Le voci sono approssimative, ma di certo non c'è nulla. Grazie per le eventuali risposte.- Raffaele

fox59
Disponibile
Disponibile

Re: quando potrò andare in pensione

Messaggio da fox59 »

Caro collega Raffaeler, da quest'anno ci sono nuove normative, (in attesa che........ PURTROPPO....... faranno il decreto per noi), guarda il messaggio 545 dell'INPS che puoi trovare al seguente link:
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDo ... 1-2013.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono anch'io Brig. Ca. arruolato il 15.02.1978, probabilmente siamo dello stesso corso,
(53° corso all. CC effettivi, Btg Iglesias - II° plotone 8° compagnia).
Io ho 53 anni compiuti lo scorso ottobre ed ho già presentato domanda di pensione in data 7 novembre 2012.
Da quanto dici, tu hai 52 anni, quindi un anno in meno di età, perciò, pur avendo maturato la massima aliquota dell'80% pensionabile entro il 31.12.2011, durante il 2012 non avevi il requisito anagrafico, (53 anni di età), quindi ti dovrai adeguare a quanto riportato sulla circolare sopra indicata.
Auguri
Raffaeler
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: GRAZIE

Messaggio da Raffaeler »

Caro Collega, ti ringrazione per la risposta è stata molto esaustiva, spero di fare domanda di pensionamento nel mese di maggio o giugno di quest'anno sempre se le cose non cambiano. Mi fa molto piacere che anche tu sei del 58° corso, cambia solo la sede " Roma " III compagnia III plotone. Faccio servizio a Cosenza presso il N.A.S. mi chiamo Raffaele Ragusa. A tua disposizione. Cioa Grazie

fox59 ha scritto:Caro collega Raffaeler, da quest'anno ci sono nuove normative, (in attesa che........ PURTROPPO....... faranno il decreto per noi), guarda il messaggio 545 dell'INPS che puoi trovare al seguente link:
http://www.inps.it/bussola/VisualizzaDo ... 1-2013.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Sono anch'io Brig. Ca. arruolato il 15.02.1978, probabilmente siamo dello stesso corso,
(53° corso all. CC effettivi, Btg Iglesias - II° plotone 8° compagnia).
Io ho 53 anni compiuti lo scorso ottobre ed ho già presentato domanda di pensione in data 7 novembre 2012.
Da quanto dici, tu hai 52 anni, quindi un anno in meno di età, perciò, pur avendo maturato la massima aliquota dell'80% pensionabile entro il 31.12.2011, durante il 2012 non avevi il requisito anagrafico, (53 anni di età), quindi ti dovrai adeguare a quanto riportato sulla circolare sopra indicata.
Auguri
rosari60
Altruista
Altruista

Messaggio da rosari60 »

ciao colleghi letto i vostri msg anchio mi sono arruolato 1978 nel di maggio , e quest'anno a maggio ho fatto 35 anni + 5 pagati e sono 40 contributivi e con eta' anagrafe anni 53 mese di ottobre p.v. allora vedo che mese di ottobre posso fare la domanda di pensione per andare via prossimo anno mese di agosto ? che ne dite ?
Raffaeler
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Raffaeler »

Ciao Rosari60, se non ho letto male, ti sei arruolato nel Maggio 1978. Pultroppo non hai messo il giorno di arrualamento. Comunque puoi fare domanda di pensione nell'Ottobre 2013, andrai in pensione nell' ottobre 2014 - nell' anno solare - Ciao Auguri
Rispondi