help trasferimento

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
milite83CC
Appena iscritto
Appena iscritto

help trasferimento

Messaggio da milite83CC »

Salve, sono un Carabiniere ho 30 anni, presto servizio nell' Arma da dieci anni e da sette anni sono in forza al Comando Legione CC Sicilia.
Ho presentato diverse istanze di trasf. e le stesse hanno sortito tutte esito negativo, al che nel 2011 dopo essermi sposato ho deciso di presentare domanda di trasf. ai sensi del 398 RGA per il ricongiungimento al coniuge lavoratore, chiedendo di essere trasferito alla regione di origine CAMPANIA.
Siamo a settembre 2011 e la prima risposta la ricevo ad agosto 2012 con un bel art. 10 bis con il quale mi liquidavano con due righe nelle quali l' amministarzione mi diceva che non poteva trasferirmi per problemi legati all' organico dei reparti interessati alla movimentazione.
Subito formulo le mie osservazioni e le faccio trasmettere tramite scala gerarchica.
Diverse volte mi sono messo a rapporto dal mio ufficiale diretto il quale dopo aver interloquito con il c.do Generale, mi riferiva che la mia istanza poteva trovare accoglimento ma non potevano mandarmi nelle sedi da me scelte - comprese nel Comando Provinciale CC di Avellino - ma bensi in alcune sedi del Comando Provinciale CC di Napoli, a malinquore riferivo che avrei accettato, ma solo al fine di avvicinarmi a mia moglie.
Pochi giorni fa ho saputo in via ufficiosa che la mia istanza è negativa e che quindi a breve riceverò un bel rigetto.
Ora volevo chiederVI, ma com è possibile??? Come posso fare per impugnare tale decisione, ho pensato di mettermi a rapporto dal Comandante Generale per motivi personali e di servizio.
Secondo lei riuscirò a risolvere qualcosa??? Cosa mi consiglia?
Ringrazio anticipatamente.

Rispondi