luigino2010 ha scritto:....tranquillo Gino nessun ripasso, ma il collega sembra ancora di non aver capito dichiarando che con la 3 ctg non cambia molto.

luigino2010 ha scritto:....tranquillo Gino nessun ripasso, ma il collega sembra ancora di non aver capito dichiarando che con la 3 ctg non cambia molto.
lorelpv1 ha scritto:Rieccomi......Appp. S. dei Carabinieri nel 2010 a seguito di infarto riconoscito dipendente causa di servizio ascritta ad una 5° categoria, la cmo mi dichiara" inidoneo parziale al servizio" facendomi rientrare nell'Arma con compiti che non inducano stress psicofisici.
A seguito di riposo medico e disturbi, dopo un riposo medico e malattia sono andato alla c.m.o lo scorso 8 gennaio per cardiopativa ipertensiva già stabilizzata la stessa c.m.o i riferiva che mi avrebbe passsato al servizio civile o la pensione.
Ho totale 26 anni è 5 mesi di servizio effettivo + 5. circa 1300 FONTE CNA( perchè ho degli anni di confine) di pensione piu' la privileggiata al 10%.
Mi chiedevo: che senso ha passare nel servizio civili quando sono già parzialmente idoneo e svolgo mansioni in ufficio?
Se decido di accettare i servizi civili e saro posto in aspettativa, quando arriverà il momento di firmare il nuovo contratto se rifiutassi cosa accadrebbe, mi è stato detto che devo ritornare gli stipendi ricevuti e la pensione decorerebbe dal giorno della riforma?
Ho letto molto sul form e visto molti ricorsi al tar vinti, chiedo se qualcuno è al corrente come si sta comportando adesso l'arma, in caso di rinucia alla firma del contratto ti richiede gli stipendi dell'aspettativa per farti fare ricorso o a seguito delle innumerevoli sentenze chiude la faccenda dandoti quanto dovuto?
Grazie Molte di queste notizie le ho ricevute da questo forum. (Grazie di CUORE??a tutti)
Buon giorno.giu16 ha scritto:Buongiorno a tutti,
x lorelpv1, ho provato a chiedere a destra e a manca per quanto riguarda il discorso del passaggio ai ruoli civili se il periodo in aspettativa è automaticamente considerato utile ai fini pensionistici, ma nessuno mi ha saputo dare spiegazioni. Io a questo punto sono piu' confuso che mai, proprio non cosa fare.
Se c'e' qualcuno che può darci qualche numero di telefono utile a cui chiamare per saperne di più sarebbe gradito.
giu16 ha scritto:Buonasera a tutti,
Grazie lorelpv1, io ho tra le mani copiata da questo prezioso FORUM una sentenza del Consiglio di Stato che riconosce ai fini previdenziali tutto il periodo trascorso in aspettativa speciale fino alla rinuncia, molto probabilmente se mi vedo costretto mi rivolgo ad un avvocato per farmi consigliare, o se mi girano ...... quando arrivo alla riforma, firmo la rinuncia e me ne vado in pensione di inabilità, comunque ti farò sempre sapere, cosa decido.
Tu quando ti presenti alla c.m.o.? quando pensi che ti riformano?
Ciao