gentile avvocato,
vorrei sapere se è possibile avanzare un'azione legale nei confronti dell'amministrazione che invia un preavviso di non accoglimento dell'istanza di trasferimento , mensionando come motivi ostativi la presenza in loco di famigliari (tra l'altro non autosufficienti in quanto dichiarati invalidi con percentuali che vanno dal 70% al 100% )che possono all'occorrenza assistere mia moglie e i miei figli che soffrono di diverse patologie (mia moglie invalida al 35%) ? Nel pieno rispetto della DISCREZIONALITA' dell'amministrazione , trovo una profonda disparità di trattamento nel personale, infatti a molti colleghi di mia conoscenza è stato concesso detto trasferimento senza che nessuno contestasse la presenza in loco dei famigliari...! Inoltre specifico che detto personale è stato trasferito allegando documentazioni sanitarie analoghe (molte erano semplici depressioni),se nn meno gravi rispetto a quelle presentate dallo scrivente , e la commissione di sanità le ha giudicate "RILEVANTI" , mentre le mie venivano giudicate "POCO RILEVANTI" seppur palesemente + gravi rispetto ad altre...! Ovviamente parlo per cognizione di causa avendo letto sia istanze che le certificazioni sanitarie dei colleghi mensionati...!!! Alla luce di quanto esposto vorrei sapere se si configurano situazioni FAVOREVOLI per un eventuale ricorso amministrativo..??
cordialmente,la ringrazio anticipatamente..
art.10 bis
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA