ho bisogno del vostro parere
ho bisogno del vostro parere
cari colleghi ho raggiunto la possibilita' di andare in pensione esendo entrato in servizio il 7.06.1979 è compiuto 53 anni nel 2011 con 32 anni + 5 in data 21.12.2003 ho raggiunto il grado di brig., nel 2010 venivo mandato in avanzamento e valutato idoneo non in gradatoria, nel 2011 causa una sospensione del servizio per motivi di salute non sono andato in valutazione. riconoscendo che non mi faranno idoneo nella seconda valutazione, CHIEDO A VOI IL SEQUENTE PARERE MI CONVIENE ASPETTARE LA TERZA VALUTAZIONE DEFINITIVA PER L'AVANZAMENTO E ANDARE IN PENSIONE DA BRIG. CAPO O ANDARE VIA ADESSO FINCHE SONO IN TEMPO. TANTO TRA FERIE ACCUMULATE LAVOREREI CIRCA 6 MESI. GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VOSTRO PARERE
Re: ho bisogno del vostro parere
Messaggio da arsenico60 »
Collega dipente esclusivamente da te dato che hai maturato i diritti nel 2011, dal tuo livello di sopportazione di vita nell'Arma, dato che puoi andare in pensione quando vuoi tu
calcola la spesa per andare a lavoro e il guadagno che avresti con il grado di B.C. che grosso modo dovrebbero essere una 80 di euro lordi al mese. Permettimi una battuta, putroppo "chi c'ha er pane nun c'ha li denti, chi c'ha li denti nun c'ha er pane"
Ovviamete sei anche nella condizione di toglierti qualche sassolino dalla scarpa
. Io purtroppo sono legato alla speranzi alla di vita 





Re: ho bisogno del vostro parere
Caro collega...che io sappia (potrei sbagliarmi)....anche andandotene in pensione ti verrà riconosciuto (successivamente) il grado da brig. capo......quindi è solo un problema di tempistica.......io non sono fortunato come te....arruolato il 1980 con 51 anni.....dovrei andare in avanzamento a capo alla fine di quest'anno....poi si vedrà.....con la riforma credo che io sia fregato....non mi resterà quindi di andarmene con un'eventuale riforma...speriamo.
Re: ho bisogno del vostro parere
caro arsenico 60 non e che io non voglia andarmene ma per sei mesi di lavoro circa meno terme ed altro che mi spetta di diritto, vuoi che gli lasci 1000 euro l'anno a loro dopo che ho deticato una vita all'arma devo pentirmene per qualche mese, anchio sono per pochi maledetti e subito ma dato che non è cambiato niente, chiedevo qualche parere s'e qualcuno sa indicarmi come muovermi.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA
- ↳ Attività di Polizia Giudiziaria
- MILITARI
- ↳ ESERCITO
- ↳ MARINA
- ↳ AERONAUTICA
- ↳ CAPITANERIE DI PORTO - GUARDIA COSTIERA
- ↳ DONNE MILITARI
- ↳ UFFICIALI
- ↳ MARESCIALLI
- ↳ SERGENTI
- ↳ VSP
- ↳ VFP
- Trasferimenti all'Estero
- ↳ Tunisia
- ↳ Tenerife - Canarie
- DIPARTIMENTO VIGILI DEL FUOCO
- ↳ CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
- IMPIEGO CIVILE
- GUARDIE PARTICOLARI GIURATE