Ricorso al Tar

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Star
Appena iscritto
Appena iscritto

Ricorso al Tar

Messaggio da Star »

Buongiorno Avvocato,

sto facendo un ricorso al tar per un concorso militare, sono risultato inidoneo alla vista medica, ho richiesto ulteriori accertamenti sanitari (così come previsto da bando) e mi hanno ammesso con riserva alle fasi successive ovvero visita psicologica e prova orale, entrambe superate. La Commissione medica di seconda istanza, riunitasi dopo la mia prova orale si è però espressa con esito sfavorevole.
Le dico che i posti messi a disposizione dal bando non sono stati tutti ricoperti nenache per la metà.

Leggendo una sua risposta ho capito che devo impugnare non solo il giudizio della commissione medica ma anche la graduatoria e notificare il tutto ad almeno un dei soggeti vincitori in qualità di controinteressati. L'impugnazione della graduatoria cosa provoca agli attuali vincitori del concorso, che ripeto sono di numero inferiore a quello richiesto dal bando? Credo che non andrei a ledere un loro interesse legittimo visto che non sostituirei nessuna di queste persone.
L'impugnazione della graduatoria può bloccare l'inizio del corso di formazione previsto dal bando o invece come penso è più probabile che venga ammesso successivamente a questo corso o ad altro successivo?

Ultima domanda e mi scuso per a lunghezza del mio intervento, visto che i termini per presentare questo ricorso scadono a fine gennaio, in quanto tempo Lei crede dovrebbe pronunciarsi il Tar? Mi hanno detto 3-4 mesi.

Grazie.

Rispondi