pensioni

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mingotto
Appena iscritto
Appena iscritto

pensioni

Messaggio da mingotto »

Carissimo Domenico..., L'articolo 24 del D.L. 201/2011 ha riconosciuto la cosiddetta certezza dei diritti ai lavoratori che hanno raggiunto, alla data del 31 dicembre 2011, ( non è il Tuo caso ) i requisiti di accesso al pensionamento secondo la previgente normativa
Mentre per il personale del comparto sicurezza e difesa, il comma 18 dell'articolo 24 dello stesso decreto, prevede che entro il 30/06/2012 ( data posticipata con il decreto della Spending Review al 31/10/2012 ) deve essere emanato uno specifico provvedimento per armonizzare il nostro sistema previdenziale attualmente il provvedimento è stato inoltrato dal Governo alle commissioni parlamentari per definire il DPR di armonizzazione, pertanto per Noi rimane in vigore la vecchia normativa, fino all'entrata in vigore di detto provvedimento compreso la cd finestra mobile e l'adeguamento della speranza di vita
nato il 08.04.1960 con 1 anno e 5 mesi di lavoro pre-ruolo ricongiunto nella Tua posizione previdenziale ed anagrafica , allo stato attuale, maturi il requisito della pensione di anzianità il giorno dopo il compimento deli 53° anno e 3 mesi di età ( applicazione dell'adeguamento della speranza di vita dal 01.01.2013 di 3 mesi), cioè il 09/07/2013 , pertanto avresti diritto all'assegno pensionistico di anzianità in applicazione alla cd finestra mobile12 mesi dopo tale data il 09.07.2014...
alla luce di quanto su esposto dobbiamo attendere l'emanazione del citato provvedimento per conoscere la data esatta del Tuo pensionamento!
Tutto questo in risposta ad un mio quesito posto alla segreteria SIULP cui mi rispondeva il sig. Rocco Romano di detta segreteria in data odierna

serafinoDF
Appena iscritto
Appena iscritto

Re: pensioni

Messaggio da serafinoDF »

Mi chiamo Serafino, sono nato il 13.06.1956, mi sono arruolato nella Polizia di Stato il 20.06.1978, mi sono prosciolto il 20.08.1979, maturando 14 mesi d servizio più 2 mesi di servizio militare complessivamente 16 mesi.
Sono rientrato in Polizia il 13.07.1981.-
Cortesemente gradirei sapere quando posso andare in pensione.-
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti
remogiulio

Re: pensioni

Messaggio da remogiulio »

serafinoDF ha scritto:Mi chiamo Serafino, sono nato il 13.06.1956, mi sono arruolato nella Polizia di Stato il 20.06.1978, mi sono prosciolto il 20.08.1979, maturando 14 mesi d servizio più 2 mesi di servizio militare complessivamente 16 mesi.
Sono rientrato in Polizia il 13.07.1981.-
Cortesemente gradirei sapere quando posso andare in pensione.-
Vi ringrazio anticipatamente
Distinti saluti

Buonasera, con l'attuale normativa hai la possibilità di accedere alla pensione con il sistema quote, cioè 57 anni+35 di contributi, quindi, facendo quattro conti,inserendo la finestra mobile (12 mesi) + aspettativa di vita (3 mesi), dovresti aver diritto alla pensione il 13/09/1914, naturalmente dovresti chiedere alla tua amministrazione quando puoi presentare domanda (in genere 9 mesi prima).
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Rispondi