Erogazione TFR in deroga

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
edlin

Erogazione TFR in deroga

Messaggio da edlin »

Comunico agli esperti dei lavori, ed a tutti i visitatori del sito, che nonostante alcune categorie di colleghi rientrano nella prevista deroga, con termini brevi di 105 giorni, per l'ottenimento della buonuscita, come da note circolari e dalla novella normativa del 13.8.2011, l'INPDAP di alcune città, ed in particolare mi riferisco a quella di Caserta, per tali categorie continua a ritenere di doverla erogare entro i nove mesi.
Mi riferisco a coloro che hanno maturato la massima retribuzione contributiva ed anagrafica in data antecedente il 13.8.2011.
In tali circostanza L'Inpdap giustifica, tale anomalia, adducendo alla mancata comunicazione, specifica, da parte della Questura.
Io sicuramente convincerò gli addetti ai lavori, anche perchè in caso contrario eserciterò azione legale per i previsti interessi legali e l'eventuale risarcimento del danno, con conseguente denunzia alla Corte dei Conti.
Alla luce di quanto sopra gradirei notizie al riguardo di altri casi simili ed il tempo entro il quale la liquidazione è stata erogata. In particolare, eventualmente, se effettivamente spetta alla Questura rimarcare i predetti requisiti, o l'Inpdap ha l'obbligo di verificarli d'ufficio, atteso che tutti gli elementi sono comunque già in suo possesso. Ringrazio e saluto.
In pensione dal 21.11.2012 con anni 40, mesi 10 e giorni 10 di servizio.


Rispondi