Riformato a seguito di incidente stradale
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
-
- Attività iniziale
Riformato a seguito di incidente stradale
Messaggio da trinacria1964 »
Gent.mo Avv. Carta, buongiorno,sono un Sovr.te della Polizia di stato con 30 anni di servizio effettivo, le scrivo la presente nella speranza che lei possa chiarirmi le idee riguardo alcune problematiche che mi sono sorte a seguito di un incidente stradale quando alla guida del mio scooterone, libero dal servizio, sono stato investito da un automobilista, il quale effettuava una inversione a U con doppia striscia continua causando, per l'appunto, il predetto incidente dove riportavo la frattura scomposta di tibia, perone e malleolo, considerato che nell'incidente sono pienamente nella parte della ragione e che a seguito di un notevole ritardo nella calcificazione della tibia la C.M.O. sembra intenzionata a riformarmi in quanto non più idoneo al servizio di Polizia, le volevo chiedere, oltre al normale risarcimento del danno biologico, ho diritto a che mi venga quantificato un danno economico dovuto dalla riforma che anticipando la mia quiescenza di fatto mi impedisce le mie progressioni di carriera nonchè mi collocherebbe in pensione con circa 1500 euro a fronte dei 2000 di stipendio ? tale eventuale risarcimento è agganciato al danno biologico o sussiste un conteggio a parte ? . Nella speranza che lei possa dedicarmi pochi attimi del suo prezioso tempo, dandomi delle delucidazioni in merito, anche se parziali, colgo comunque l'occasione per porgerle i miei distinti saluti. Roberto G.
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Re: Riformato a seguito di incidente stradale
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
Certamente, la compagnia assicurativa è tenuta a risarcire ogni voce di danno, anche quella correlata alla mancata progressione in carriera. E' il suo avvocato che deve essere bravo a farle liquidare anche questa voce e a non chiudere alcun accordo senza la promessa dell'integrale ristoro dei danni subiti.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
-
- Attività iniziale
Re: Riformato a seguito di incidente stradale
Messaggio da trinacria1964 »
Grazie Dr. Carta, la sua risposta mi è stata di grande aiuto e conforto.
Distinti Saluti, Gioè Roberto
Distinti Saluti, Gioè Roberto
Rispondi
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA