importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

legolas ha scritto:buona giornata a tutti.
Inserisco i primi dati certi in mio possesso affinchè possano essere utile mezzo di paragone per i colleghi del forum.
Par.139
arr.to ottobre 1980
V.Brig. giugno 1983
riformato ottobre 2012
riscattati 1 anno e 7 mesi
TFS netto accreditato oggi 63.000
Appena avrò altri importi certificati li posterò.
Se fosse possibile mi interesserebbe sapere dai meglio informati se la quota TFS è nella norma.
Grazie e ancora auguri
Ciao legolas, la Tua buonuscita è perfettamente in linea. Se Tu avessi riscattato tutti e 5 gli anni a disposizione, avresti certamente raggiunto i 70.000 euro netti!!!!
Buona pensione e, dato il momento, buona Natale e Felice anno nuovo!!!!!
Saluti

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

francois ha scritto:Buon pomeriggio a tutti, vi comunico i dati riguardanti la mia pensione percepita al 16.12.2012.
congedato per riforma, in data 02.08.2012.
Arruolato 21.11.1977, Qualifica Sovr. Capo Poliza Penitenziaria
servizio effettivo: AA.34 MM.08 GG. 2 + Lav. est.mesi 1+ AA.5 e MM.3 di scivolo (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo) Calcolo retributivo.
TFS lordo= €. 70.247,41 calcolato fino al 31.12.2010 senza il beneficio dei 6 scatti in quanto il DAP. si è dimenticato di inserirli nel Mod.PA04. Dovrò attendere la riliquidazione in quanto l'INPS ex INPDAP ha fatto i calcoli per tutti quelli che sono stati riformati fino al 31.12.2010 giuste disposizioni superiori.
TFS netto= €. 60.329,83,
Pensione netta senza moglie e figli a carico è di €. 2.050. PAL.32.577,84
Se mi riconoscono la causa di servizio devo aggiungere il 10%.
Congedo monetizzato €. 6.362,14 per 105 gg.
Per la restituzione dell'Iperf delle ferie qualcuno ha notizie certe sulla restituzione? Sarebbe gradito un post.
Saluto in particolare lory61, gino59, Mauro1964, Leo65, Nico59 e tanti altri che contribuiscono all'ottima riuscita del forum.
Colgo l'occasione per formulare Buone Feste Natalizie a tutti.
Ciao francois, ottime cifre, ricambio con simpatia i saluti e gli auguri!!!!!!
Buona pensione e a presto
legolas
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da legolas »

lory61 ha scritto:
Ciao legolas, la Tua buonuscita è perfettamente in linea. Se Tu avessi riscattato tutti e 5 gli anni a disposizione, avresti certamente raggiunto i 70.000 euro netti!!!!
Buona pensione e, dato il momento, buona Natale e Felice anno nuovo!!!!!
Saluti
Grazie Lory61,come sempre tempestivo e preciso.
Rinnovo a te e a tutti i colleghi del forum gli auguri.
Pappagone58

Messaggio da Pappagone58 »

Buone Feste a voi Tutti e Famiglie, e dopo diversi mesi
che vi seguo sono arrivato pure io al capolinea (26.12.2012)
e premesso che nessuno ha saputo dirmi nulla circa la nuova realta
pensionistica pongo una serie di domande a chi è in grado di
potermi dare delle risposte:
Congedato in data 26/12/2012 con 39 Anni 7 Mesi e 15 Giorni
compresi i 5 Anni di abbuono,
Diritti maturati al 31.12.2011 con 80x100
Riscattati 3 Anni ai fini TFS/TFR
Grado Brig.Capo CC
Mi sono recato INPADAP competente e non hanno saputo
dirmi nulla dicendo che non era ancora arrivato nulla, ma io
ho una lettera del CNA Chiei datata 27/11/2012 e per competenza
inoltrata anche a loro, mi hanno detto solo che forse a Marzo 2013
dovrei prendere la prima Pensione(Speriamo) e i tempi per la liquidazione
non lo sanno se 9 Mesi ho 24 Mesi,quindi di ripassare a fine Gennaio 2013
chiedevo se qualcuno era in grado di darmi delle piccole notizie nei modi e nei
tempi, visto che già ci siete passati sul periodo di attesa di pensione
e buonuscita ed eventuali approsimativi importi.
A tutti voi e Famiglie un Buon 2013 sperando che siamo meglio del trascorso
54 Corso Campobasso 6a Compagna Maggio-Ottobre 1978
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Pappagone58 ha scritto:Buone Feste a voi Tutti e Famiglie, e dopo diversi mesi
che vi seguo sono arrivato pure io al capolinea (26.12.2012)
e premesso che nessuno ha saputo dirmi nulla circa la nuova realta
pensionistica pongo una serie di domande a chi è in grado di
potermi dare delle risposte:
Congedato in data 26/12/2012 con 39 Anni 7 Mesi e 15 Giorni
compresi i 5 Anni di abbuono,
Diritti maturati al 31.12.2011 con 80x100
Riscattati 3 Anni ai fini TFS/TFR
Grado Brig.Capo CC
Mi sono recato INPADAP competente e non hanno saputo
dirmi nulla dicendo che non era ancora arrivato nulla, ma io
ho una lettera del CNA Chiei datata 27/11/2012 e per competenza
inoltrata anche a loro, mi hanno detto solo che forse a Marzo 2013
dovrei prendere la prima Pensione(Speriamo) e i tempi per la liquidazione
non lo sanno se 9 Mesi ho 24 Mesi,quindi di ripassare a fine Gennaio 2013
chiedevo se qualcuno era in grado di darmi delle piccole notizie nei modi e nei
tempi, visto che già ci siete passati sul periodo di attesa di pensione
e buonuscita ed eventuali approsimativi importi.
A tutti voi e Famiglie un Buon 2013 sperando che siamo meglio del trascorso
54 Corso Campobasso 6a Compagna Maggio-Ottobre 1978

............Auguroni £££££££££££££$$$$$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ (passo la palla al socio).-
antonio63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antonio63 »

per tre mesi prendi lo stipendio inero compresi contributi al quarto mese la pensione il tfr essendo riformato lo prendi prima di chi va normale di pensione superi i duemila netti di liquidazione sei sui 60 mila netti e 10 cassa sottufficiali , tanti auguri e goditi la pensione io sono da febbraio 2007 con 1800 euro al mese con 27 anni effettivi e me la sto godente la pensione , se ai bisogno di consigli per futuro sono a disposizione , yanti saluti antonio
Pappagone58

Messaggio da Pappagone58 »

antonio63 ha scritto:per tre mesi prendi lo stipendio inero compresi contributi al quarto mese la pensione il tfr essendo riformato lo prendi prima di chi va normale di pensione superi i duemila netti di liquidazione sei sui 60 mila netti e 10 cassa sottufficiali , tanti auguri e goditi la pensione io sono da febbraio 2007 con 1800 euro al mese con 27 anni effettivi e me la sto godente la pensione , se ai bisogno di consigli per futuro sono a disposizione , yanti saluti antonio
Grazie, ma non sono riformato, Auguri e Buon 2013
antonio63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antonio63 »

perche ti danno la pensione a marzo
caretto
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da caretto »

Buon giorno scusami sè ti disturbo... ma leggendo le tue risposte .. sicuramente sei molto afferrato in questo campo.
sono un brig. in servizio. volevo un aiuto sul calcolo x andare in pensione questa e la mia situazione:
lavoro civile: 3 anni mesi 7 giorni 18 già riscattati;
arruolato il 24.06.1981
la mia domanda è posso presentare domanda adesso x essere collocato in pensione il 31 dicembre 2013????
il mio dubbio è che ancora non ho i 53 anni nato il 24.2.1962, cè il rischio di essere penalizzato???
Gz anticipatamente
Francesco
andrea63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da andrea63 »

caro brig: devi lavorare............
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

caretto ha scritto:Buon giorno scusami sè ti disturbo... ma leggendo le tue risposte .. sicuramente sei molto afferrato in questo campo.
sono un brig. in servizio. volevo un aiuto sul calcolo x andare in pensione questa e la mia situazione:
lavoro civile: 3 anni mesi 7 giorni 18 già riscattati;
arruolato il 24.06.1981
la mia domanda è posso presentare domanda adesso x essere collocato in pensione il 31 dicembre 2013????
il mio dubbio è che ancora non ho i 53 anni nato il 24.2.1962, cè il rischio di essere penalizzato???
Gz anticipatamente
Francesco

......Allora, cerchiamo di schiarirci le idee, almeno noi....!!!!!

...Quello che ha scritto/dice Amaranto56, corrisponde a verita', le varie amministrazioni non vogliono
trovarsi come quanto, all'atto della 1^riforma Amato/Dini 1992-1995, diversi colleghi sono stati posti
in pensione e dopo qualche mese richiamati,(NDR con ricorsi e risarcimenti cospiqui da parte delle Amm/ni), quindi per adesso e in attesa di disposizioni che mettano nero su bianco, prendono in considerazione positiva chi al 31.12.2011 aveva maturato l'80% con i 53 anni compiuti entro e non oltre il 31.12.2012 e 60 anni pensione di vecchiaia; 40 anni contributivi; 57+35 a questi requisiti si aggiunge 1 anno di finestra mobile +3 mesi di aspettativa di vita.-

......ma e' anche vero che la circolare nr.2 della presidenza del consiglio dei ministri e' un spiraglio per
la chiarificazione di quanto abbiamo discusso.- Cordialmente Gino59
francois

Messaggio da francois »

Buona sera a tutti, vi comunico i dati riguardanti la mia pensione percepita al 16.12.2012.
servizio effettivo: AA.34 MM.08 GG. 2 + Lav. est.mesi 1+ AA.5 e MM.3 di scivolo (anche ai fini del tfs perchè riscattati compreso il pre-ruolo) Calcolo retributivo.
TFS lordo= €. 70.247,41 calcolato fino al 31.12.2010 senza il beneficio dei 6 scatti in quanto il DAP. si è dimenticato di inserirli nel Mod.PA04. Dovrò attendere la riliquidazione in quanto l'INPS ex INPDAP ha fatto i calcoli per tutti quelli che sono stati riformati fino al 31.12.2010 giuste disposizioni superiori.
TFS netto= €. 60.329,83,
Per la restituzione dell'Iperf delle ferie qualcuno ha notizie certe sulla restituzione? Sarebbe gradito un post.
Saluti a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

francois ha scritto:Buona sera a tutti, vi comunico i dati riguardanti la mia pensione percepita al 16.12.2012.
TFS netto= €. 60.329,83,
Saluti a tutti.

..In primis: ££££££$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€E Auguroni.-

...Per il rimborso irpef...??? In A/R ho ricevuto " PICCHE" .- Ciaoooooooooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
francois ha scritto:Buona sera a tutti, vi comunico i dati riguardanti la mia pensione percepita al 16.12.2012.
TFS netto= €. 60.329,83,
Saluti a tutti.

..In primis: ££££££$$$$$$$$€€€€€€€€€€€€€€€€E Auguroni.-

...Per il rimborso irpef...??? In A/R ho ricevuto " PICCHE" .- Ciaoooooooooooooo

Nonostante le varie sentenze, non ce ne uno solo che si sia visto restituire l'irpef sul corrispettivo della cifra relativa alla monetizzazione delle ferie non godute!! :(
Saluti
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da vovoforum »

lory61 ha scritto: Nonostante le varie sentenze, non ce ne uno solo che si sia visto restituire l'irpef sul corrispettivo della cifra relativa alla monetizzazione delle ferie non godute!! :(
Saluti
a dire il vero io per la licenza non goduta... da febbraio ancora non ho visto un'euro e all'ultimo ente (A.M.) mi hanno detto che è tutto fermo a Roma in attesa di disposizioni... (non so da chi)
però se a voi l'hanno liquidata ora mi metto in moto per stressarli di telefonate e far sbloccare la pratica perchè come al solito ci sono figli e figliastri :x in una ffaa la liquidano subito e in un'altra c'è da aspettare... siamo alle solite mi ricordo quando parlavano di standardizzazione anche in ambiente operativo di linea volo (sugli aerei) dicevano "in tutta l'italia si deve fare così" poi andavi in missione parlavi coi colleghi di un ente magari a 80km dal tuo... e facevano in tutt'altro modo ih ih ih :lol: mi viene da ridere anzi no da piangere :cry:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Rispondi