pensione
Re: pensione
luca20 ha scritto:salve, sono un Ass.te Capo con 27 anni di servizio piu' 5 anni fuori riscattati, piu' i 5 anni di scivolo riscattati,ho 51 anni e due figli. Se mi riformano quanto dovrei prendere di pensione e il TFR? Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
......Per un tuo orientamento ...!!! (breve termine) un riferimento lo puoi fare su circa € 1.350.-
..........Auguri
gino59 ha scritto:luca20 ha scritto:salve, sono un Ass.te Capo con 27 anni di servizio piu' 5 anni fuori riscattati, piu' i 5 anni di scivolo riscattati,ho 51 anni e due figli. Se mi riformano quanto dovrei prendere di pensione e il TFR? Ringrazio anticipatamente a chi mi risponde.
......Per un tuo orientamento ...!!! (breve termine) un riferimento lo puoi fare su circa € 1.350.-
..........Auguri
..............Scusa, involontariamente non avevo completato il succo.....!!!!
.......Un riferimento, lo puoi fare da € 1.300 a 1.350.- Ciaoooooooooooooooooo
..............Scusa, involontariamente non avevo completato il succo.....!!!!
.......Un riferimento, lo puoi fare da € 1.300 a 1.350.- Ciaoooooooooooooooooo[/quote]
.....ciao GINOOOO tanti auguri....ma il riferimento di 1.300 - 1.350...nonostante i 5 anni prestati prima dell'arruolamento ?????? me sembrano pochini !!!!
...ma non è che stai ancora a fà perepppepereppè con tuo suocera ??? ( er famoso trenino ) ah ah ah ah
.......Un riferimento, lo puoi fare da € 1.300 a 1.350.- Ciaoooooooooooooooooo[/quote]
.....ciao GINOOOO tanti auguri....ma il riferimento di 1.300 - 1.350...nonostante i 5 anni prestati prima dell'arruolamento ?????? me sembrano pochini !!!!
...ma non è che stai ancora a fà perepppepereppè con tuo suocera ??? ( er famoso trenino ) ah ah ah ah
zica ha scritto:..............Scusa, involontariamente non avevo completato il succo.....!!!!
.......Un riferimento, lo puoi fare da € 1.300 a 1.350.- Ciaoooooooooooooooooo
...ma non è che stai ancora a fà perepppepereppè con tuo suocera ??? ( er famoso trenino ) ah ah ah ah[/quote]
.......Ciao Zica, Auguri..........ha ha ha ha ha sei sempre il solito.-
....Per i 1.300/1.350 del collega......??? Ti diro'
.....E' senza il 2° A.F., inoltre al 31.12.2012, per il tratt. misto, viene penalizzato del 7,50%, .-
quindi, non me la sento di dargli di piu'........!!!!. - A presto
-
- Appena iscritto
Messaggio da Giuseppe62 »
Ciao Gino59 innanzitutto auguri per le feste trascorse. Ho notato che nel post in questione parlavi della penalizzazione del 7,50 % al 31/12/2012 per il trattamento misto. Poichè in data 14/01/2013 mi devo recare alla CMO e spero di essere riformato in quanto il 23/01/2013 terminerò i 548 gg, vorrei sapere se la penalizzazione di cui parlavi interessa anche la mia situazione. Noi abbiamo già postato, ma riassumo i miei dati:
Arr. 22/08/1963
Isp. Capo par. 133
1 anno di leva
13 mesi lavoro esterno (già riscattato).
Ti ringrazio e ti stimo per il prezioso contributo che dai a questo splendido forum.
Giuseppe62
Arr. 22/08/1963
Isp. Capo par. 133
1 anno di leva
Ti ringrazio e ti stimo per il prezioso contributo che dai a questo splendido forum.
Giuseppe62
....Per i 1.300/1.350 del collega......??? Ti diro'
.....E' senza il 2° A.F., inoltre al 31.12.2012, per il tratt. misto, viene penalizzato del 7,50%, .-
quindi, non me la sento di dargli di piu'........!!!!. - A presto[/quote]
.....a gì....perdonami ma me sto un attimino a preoccupà !!!
.....ma se il collega ha postato 27 anni + 5 anni esterni ricongiunti (certo sempre se trascritti sul foglio matricolare s'intende) stà intorno ai 1.300 - 1.350....
....io con i miei 27 e un anno di militare..come stò messo ?????? orco can....dimmi tutto in nome della nostra amicizia....
....certo il 7.5o % è legato ai coefficienti pensionistici (in negativo) dal 2010 questo lo sò !!! (ed ulteriori ce ne saranno praticamente da oggi 1 gennaio 2013 - anche se su quest'ultimi ci sarebbe da discutere)....ma giustamente non mi tornano un po i conti .....
----------sempre con stima ed amicizia .....zicarlo.......
quindi, non me la sento di dargli di piu'........!!!!. - A presto[/quote]
.....ma se il collega ha postato 27 anni + 5 anni esterni ricongiunti (certo sempre se trascritti sul foglio matricolare s'intende) stà intorno ai 1.300 - 1.350....
....io con i miei 27 e un anno di militare..come stò messo ?????? orco can....dimmi tutto in nome della nostra amicizia....
....certo il 7.5o % è legato ai coefficienti pensionistici (in negativo) dal 2010 questo lo sò !!! (ed ulteriori ce ne saranno praticamente da oggi 1 gennaio 2013 - anche se su quest'ultimi ci sarebbe da discutere)....ma giustamente non mi tornano un po i conti .....
----------sempre con stima ed amicizia .....zicarlo.......
zica ha scritto:....Per i 1.300/1.350 del collega......??? Ti diro'
quindi, non me la sento di dargli di piu'........!!!!. - A presto
----------sempre con stima ed amicizia .....zicarlo.......[/quote]
===========================================================
calcolo pensione
da luca20 » mar gen 01, 2013 11:53 pm
salve a tutti... Possibile che il sottoscritto Asste Capo con 27 anni di servizio più 5 fuori quindi 31 a parte i 5 di scivolo riscattati, debba prendere 1300/1350 euro di pensione in caso di riforma, inoltre 2 fidli a carico? Queste cifre le ho avute come risposta ma è vero che sono messo così male a cifre nonostante gli anni fatti?
==========================================================================================.Mannaggia...!!! porca miseria...!!!il mio orientamento, non e' un decreto e neanche una sentenza....!!!
Vi rendete conto in quale contesto "festivita' ", cosi su due piedi, davo un occiata al P.C., tra preparativi e tra una lasagna e l'altra etc. etc., con attaccata al collo.........LEI......................!!!!
....Gia' sono stato condannato.......................................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
.....Premesso che, la mia non e' una, la verita' assoluta....!!! e di conseguenza, consiglio sempre di
andare dai sindacati/patronati (convenzionati inpdap) per valutare e confrontare .....ok...????
...Veniamo al dunque: Zica e Luca20 avete ragione, ho saltato un dato,un passaggio un'ingranaggio....!!!
P.S. piu' che saltare, ho dimenticato di trascriverlo: che dalle cifre di orientamento/riferimento, mancano
i famosi 6 scatti, questo perche', non mi torna qualcosa, e dalla quale dovrei approfondire...!!!
......Scusate, lo sfogo....!!! ho la digestione lenta e ancora dovrei digerire il tutto.-Salutoni
......Scusate, lo sfogo....!!! ho la digestione lenta e ancora dovrei digerire il tutto.-Salutoni[/quote]
.....caro gino ti capisco benissimo....del resto so per certo che anche tu capisca il momento "particolare" dei colleghi che come me, in attesa di prossima futura riforma, (sempre e comunque a seconda di quello che giustamente le varie CMO decidano per competenza) stanno attraversando per poter scegliere eventualmente se transitare o meno nel ruolo civile .......devi capire che sono momentacci per chi non sta bene di salute..comunque scusami se ti ho creato problemi.........saluti con affetto........
.....caro gino ti capisco benissimo....del resto so per certo che anche tu capisca il momento "particolare" dei colleghi che come me, in attesa di prossima futura riforma, (sempre e comunque a seconda di quello che giustamente le varie CMO decidano per competenza) stanno attraversando per poter scegliere eventualmente se transitare o meno nel ruolo civile .......devi capire che sono momentacci per chi non sta bene di salute..comunque scusami se ti ho creato problemi.........saluti con affetto........
Giuseppe62 ha scritto:Ciao Gino59 innanzitutto auguri per le feste trascorse. Ho notato che nel post in questione parlavi della penalizzazione del 7,50 % al 31/12/2012 per il trattamento misto. Poichè in data 14/01/2013 mi devo recare alla CMO e spero di essere riformato in quanto il 23/01/2013 terminerò i 548 gg, vorrei sapere se la penalizzazione di cui parlavi interessa anche la mia situazione. Noi abbiamo già postato, ma riassumo i miei dati:
Arr. 22/08/1963
Isp. Capo par. 133
1 anno di leva
Giuseppe62
.........Il 23 gennaio 2013....!!! sono solo 23 gg., cosa vuoi che cambia....??? Ciaooooooooo
.....caro gino ti capisco benissimo....del resto so per certo che anche tu capisca il momento "particolare" dei colleghi che come me, in attesa di prossima futura riforma, (sempre e comunque a seconda di quello che giustamente le varie CMO decidano per competenza) stanno attraversando per poter scegliere eventualmente se transitare o meno nel ruolo civile .......devi capire che sono momentacci per chi non sta bene di salute..comunque scusami se ti ho creato problemi.........saluti con affetto........[/quote]zica ha scritto:......Scusate, lo sfogo....!!! ho la digestione lenta e ancora dovrei digerire il tutto.-Salutoni
.....Zica, credimi, ti voglio bene, quasi come mia S.......ah ah ah ah ah...!!!!!!
.....Di quanto sopra ho scritto (6 scatti), non interessa il tuo caso, ma in precedenza, un collega la quale aveva ricongiunto un 4 anni circa, non mi sono risultati il conteggio dei 6 scatti e quindi mi sono sorti dei dubbi....!!! i 6 scatti contano dal solo servizio ho anche dai contributi ricongiunti.....??? Ciaooooo
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA