Ricongiungimento al coniuge lavoratore

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
giovanni11980
Attività iniziale
Attività iniziale

Ricongiungimento al coniuge lavoratore

Messaggio da giovanni11980 »

Gentilissimo avvocato Carta s ono un militare dell'Arma dei Carabinieri,nel mese di febbraio ho presentanto domanda di trasferimento richiamando la ormai famosissima circolare relativa al ricongiungimento al coniuge lavoratore.
1)mia moglie lavora quale impiegata a tempo indeterminato presso un'assicurazione.
2)ho un figlio di 2 mesi.
3)io non sono originario della regione di mia moglie.
La domanda è la seguente! Ho buone possibilità di avere sto benedetto trasferimento?
Le faccio questa domanda poichè ne sento di tutti i colori.
Ringraziandola anticipatamente per il disturbo le porgo distinti saluti.

delfino

Re: Ricongiungimento al coniuge lavoratore

Messaggio da delfino »

caro collega,

questa famosa circolare lascia il tempo che trova, perchè può essere interpretata in mille modi differenti.

Ti faccio un esempio: potrebbero risponderti che pur riunendo i requisiti oggettivi, vista la carenza di personale presso il tuo reparto e/o l'esubero di personale nella regione da te richiesta non ti accolgono l'istanza.

Allo stesso tempo, da qualche altra parte dell'Italia potrebbe esserci un collega che non ha figli, la moglie non lavora e forse neanche è sposato, ma che ha "ben argomentato" la domanda, al quale il COMGEN gliela accoglie in previsione di un futuro matrimonio!!!! :evil:

...a buon intenditore poche parole!
A presto.
Rispondi