C.N.A.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

C.N.A.

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Roberto,

Come ben sai dai miei precedenti messaggi, qualche mese fa mi trovavo al vaglio della CMMO per una probabile riforma.

Oggi, è da circa un messe che mi trovo riformato e a tal proposito, volevo chiederti un tuo consiglio.
All’atto della riforma, avevo maturato 28 anni e due mesi di servizio .
Tenendo presente che, nel Novembre dello scorso anno, con appositi moduli inviai alla Cna tramite R.C. una richiesta di ricongiunzione di 21 mesi di lavoro avvenuti prima del mio arruolamento, allegando allo stesso un estratto dell’INPS al fine che il trattamento pensionistico, con la ricongiunzione, si trasformasse da sistema misto al sistema solo retributivo.

Come ho già detto, oggi trovandomi riformato, decidevo durante la giornata odierna, di chiamare la CNA per assicurarmi che tale cambiamento stesse avvenendo.
L’operatore al call center “persona gentilissima“, dopo averne presa visione mi riferiva , che la richiesta a suo tempo era stata acquisita e che al momento tale domanda non era ancora in fase di lavorazione per cui, mi suggeriva fornendomi il numero di telefonico 087154660 inerente all’ufficio ricongiunzioni di chiamare e di rappresentare la mia nuova posizione quale riformato.

In seguito, dopo aver provato più volte a chiamare il predetto ufficio senza ottenere nessuna risposta, all’ennesima mia chiamata l’ operatore del nr. 0871546600, scocciato dalle mie chiamate, mi chiedeva con tono sarcastico di cosa io avevo bisogno e che se non l’avevo ancora capito, il personale dell’ufficio in questione non rispondono alle chiamate che provengono dall’esterno per cui non ho potuto sapere nulla.

A tal proposito, mi domando come mi devo comportare per poter sapere se la mia posizione è in fase di cambiamento, se tale cambiamento non avvenisse per “Erroneità” cosa accadrebbe!?

Caro Roberto, Certo di un tua risposta al mio quesito, ti invio i miei più sentiti saluti
Grazie.

Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: C.N.A.

Messaggio da Roberto Mandarino »

Caro amico,

cosa vuoi che ti dica, siamo alle solite,la buracrazia regna sovrana.

Il mio consiglio è quello di inviare una raccomandata all' Ufficio preposto alla lavorazione, chiedendo informazioni sullo stato della tua pratica personale ai sensi del DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 5 marzo 2001, n.197. Regolamento di attuazione della legge 7 agosto 1990, n. 241, in materia di termini, partecipazione e responsabilita' del procedimento amministrativo.

Infatti a fine anno la tua documentazione sarà trasferita all'inpdap. In questo modo si spera che prima di spostarla all'inpdap aggiornino con sistema retributivo la tua pensione.

Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
mimmo63
Sostenitore
Sostenitore

Re: C.N.A.

Messaggio da mimmo63 »

Ciao Roberto,

Grazie ancora per il tuo utile consiglio.

Ciao.
Rispondi