riforma in modo assoluto
-
- Attività iniziale
riforma in modo assoluto
Messaggio da senzauneuro »
Buona sera gente, vi auguro buone feste.
Veniamo a noi , sono un Assistente Capo da poco riformato in modo assoluto, non sono idoneo al servizio civile dell'amministrazione pol pen e nelle altre amministrazioni dello stato ,con una terza categoria . Ho 27 anni e tre mesi di servizio piu'i cinque anni di abbuono tutti riscattati. arruolato il 2-9-85 . Al momento della riforma ero già possessore di una sesta categoria tab a mass.decretata il 2oo7 equindennizzata 2010. La riforma non e' intervenuta per aggravamento ma, per altre gravi patologie succedute alla sesta .Ho moglie e 2 figli maggiorenni a carico e non ho altre ricongiunzioni ne rendite. Per la sesta categoria percepisco i benefici legge 539/1950 euro 39,98.Escudo categegoricamente che possa rimanere una terza categoria e quindi rimanere al 20% (causa bocciatura comitato).
La mia domanda e' con la sesta categoria confermata al 10% .a quanto ammonterebbe la mia pensione ?
GRAZIE ANTICIPATAMENTE A CHI VORRA RISPONDERMI, BUON ANNO!!!!
P.S. IL NIK NON E' UN CASO.....
Veniamo a noi , sono un Assistente Capo da poco riformato in modo assoluto, non sono idoneo al servizio civile dell'amministrazione pol pen e nelle altre amministrazioni dello stato ,con una terza categoria . Ho 27 anni e tre mesi di servizio piu'i cinque anni di abbuono tutti riscattati. arruolato il 2-9-85 . Al momento della riforma ero già possessore di una sesta categoria tab a mass.decretata il 2oo7 equindennizzata 2010. La riforma non e' intervenuta per aggravamento ma, per altre gravi patologie succedute alla sesta .Ho moglie e 2 figli maggiorenni a carico e non ho altre ricongiunzioni ne rendite. Per la sesta categoria percepisco i benefici legge 539/1950 euro 39,98.Escudo categegoricamente che possa rimanere una terza categoria e quindi rimanere al 20% (causa bocciatura comitato).
La mia domanda e' con la sesta categoria confermata al 10% .a quanto ammonterebbe la mia pensione ?
Re: riforma in modo assoluto
senzauneuro ha scritto:Buona sera gente, vi auguro buone feste.
.....Scusa collega, ma con quel: "rimanere al 20% e con la 6^ confermata al 10% ...!!!!
......cosa vuoi dire, cosa significa....???? A presto
-
- Attività iniziale
Hai ragione ,ho fatto un po di confusione ,mi spiego meglio: siccome non ho nessuna speranza che il comitato di verifica mi rimanga la terza categoria, " causa diniego" ,visto i tagli degli ultimi tempi. volevo sapere con la 6^ cat quale sarebbe il mio importo pensionistico .
ciao gino ti saluto con stima.
senzauneuro ha scritto:Hai ragione ,ho fatto un po di confusione ,mi spiego meglio: siccome non ho nessuna speranza che il comitato di verifica mi rimanga la terza categoria, " causa diniego" ,visto i tagli degli ultimi tempi. volevo sapere con la 6^ cat quale sarebbe il mio importo pensionistico .
.....Premesso che i 5 anni di abbuono, nel tuo caso,non si riscattano, ma sono in automatico che cmq
sono validi per il diritto,ma per la misura, influiscono solo ed esclusivamente sino al 31.12.1995.-
...Detto questo, puoi orientarti per un riferimento di una pensione netta di € 1.250 e logicamente
tutto il resto e' in aggiunta con una eventuale P.P. del 10% in piu' sulla P.A.L. .-
.....Nell'occasione, oltre ai consueti auguri di un buon 2013, per tutto il resto,ti auguro un in bocca a lupo
-
- Attività iniziale
grazie della delucidazione gino, buon anno a te e a tutti voi del forum... con la riserva di postare il pal all'arrivo.... crepi il lupo!!!
caro collega, se sei stato riformato, con la legge 335/95, per cui non ti hanno dato l'idonietà al servizio civile,
l'inps (ex inpdap) ti riconoscerà una pensione, già dal primo giorno, calcolata non su 27 anni( +5 di abbuono) di contributi, ma su 40 anni, cioè il massimo contributivo, per cui la tua pensione sarà più alta di quella che ti sarebbe spettata se ti avessero riformato in modo assoluto nel servizio di polizia, ma idoneo ad altri ruoli civili dello stato. Auguri per tutto, e tienici informato,
l'inps (ex inpdap) ti riconoscerà una pensione, già dal primo giorno, calcolata non su 27 anni( +5 di abbuono) di contributi, ma su 40 anni, cioè il massimo contributivo, per cui la tua pensione sarà più alta di quella che ti sarebbe spettata se ti avessero riformato in modo assoluto nel servizio di polizia, ma idoneo ad altri ruoli civili dello stato. Auguri per tutto, e tienici informato,
-
- Attività iniziale
Certo che vi terro' informati.Si sono stato riformato in modo assoluto non idoneo al ruolo civile nelle altri amministrazioni... Speriamo sia come dici tu, le cure mediche costano e chi come me ne ha costante bisogno alleviano in parte la sofferenza... BUON ANNO AMICI DI QUESTO MERAVIGLIOSO GRUPPO!!!
-
- Attività iniziale
Salve ragazzi come promesso posto il mio pa04 ...18291,16
P.s. per Mattia 59 ,ciao Mattia vorrei sapere come fa adesso l'inpdap a portarmi a 40 anni contributivi ,scusami ma non ci ho capito la procedura, devo fare qualche domanda oppure e' in automatico.
UN ABBRACCIO A TUTTI E BUONA PASQUA!!!
P.s. per Mattia 59 ,ciao Mattia vorrei sapere come fa adesso l'inpdap a portarmi a 40 anni contributivi ,scusami ma non ci ho capito la procedura, devo fare qualche domanda oppure e' in automatico.
senzauneuro ha scritto:Salve ragazzi come promesso posto il mio pa04 ...18291,16

da gino59 » ven dic 28, 2012 10:58 pm
senzauneuro ha scritto:
Hai ragione ,ho fatto un po di confusione ,mi spiego meglio: siccome non ho nessuna speranza che il comitato di verifica mi rimanga la terza categoria, " causa diniego" ,visto i tagli degli ultimi tempi. volevo sapere con la 6^ cat quale sarebbe il mio importo pensionistico .
.....Premesso che i 5 anni di abbuono, nel tuo caso,non si riscattano, ma sono in automatico che cmq
sono validi per il diritto,ma per la misura, influiscono solo ed esclusivamente sino al 31.12.1995.-
...Detto questo, puoi orientarti per un riferimento di una pensione netta di € 1.250 e logicamente
tutto il resto e' in aggiunta con una eventuale P.P. del 10% in piu' sulla P.A.L. .-
.....Nell'occasione, oltre ai consueti auguri di un buon 2013, per tutto il resto,ti auguro un in bocca a lupo
-
- Attività iniziale
Grazie Gino,si infatti erano le nostre apettative...
Essendo stato riformato in modo assoluto, oltre alla privileggiata ...devo aspettarmi altro ££ $$$ euro... o posso incominciare a sperare in

Essendo stato riformato in modo assoluto, oltre alla privileggiata ...devo aspettarmi altro ££ $$$ euro... o posso incominciare a sperare in

senzauneuro ha scritto:Grazie Gino,si infatti erano le nostre apettative...
Essendo stato riformato in modo assoluto, oltre alla privileggiata ...devo aspettarmi altro ££ $$$ euro... o posso incominciare a sperare in![]()
![]()

Caro, collega controlla che tu sia stato riformato con la legge 335/95 e in automatico l'inpdap ti accrediterà una pensione pari all'80% dei contributi versati ,ciò che accadrebbe con 40 anni di contributi. Se ciò non avviene recati personalmente all'inpdap con il foglio della riforma e fai presente che sei stato riformato con detta legge. Mi raccomando facci sapere .BUONA PASQUA A presto
mattia59 ha scritto:Caro, collega controlla che tu sia stato riformato con la legge 335/95 e in automatico l'inpdap ti accrediterà una pensione pari all'80% dei contributi versati ,ciò che accadrebbe con 40 anni di contributi. Se ciò non avviene recati personalmente all'inpdap con il foglio della riforma e fai presente che sei stato riformato con detta legge. Mi raccomando facci sapere .BUONA PASQUA A presto

-
- Attività iniziale
Buongiorno ragazzi. Ciao Gino, la 6^ categoria t A mass era gia' stata riconosciuta dipendente nel 2007 , adesso la privileggiata e' a vita e' non suscettibile di miglioramento...
Ciao Mauro ,sul verbale di riforma non trovo la legge da te citata, trovo solo ex art 75 d.l. 443/92.
P:s. Comunque vada ragazzi la qualita' di vita e' migliorata al 100% ,sono rinato...Nell'occasione vi rinnovo gli auguri di buona pasqua a voi e le vostre famiglie compresa la
.
Ciao Mauro ,sul verbale di riforma non trovo la legge da te citata, trovo solo ex art 75 d.l. 443/92.
P:s. Comunque vada ragazzi la qualita' di vita e' migliorata al 100% ,sono rinato...Nell'occasione vi rinnovo gli auguri di buona pasqua a voi e le vostre famiglie compresa la

senzauneuro ha scritto:Buongiorno ragazzi. Ciao Gino, la 6^ categoria t A mass era gia' stata riconosciuta dipendente nel 2007 , adesso la privileggiata e' a vita e' non suscettibile di miglioramento...
P:s. Comunque vada ragazzi la qualita' di vita e' migliorata al 100% ,sono rinato...Nell'occasione vi rinnovo gli auguri di buona pasqua a voi e le vostre famiglie compresa la![]()
.

Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA