Egregio Avvocato buon giorno,
avrei un quesito da sottoporre alla Sua attenzione,
mentre mi trovavo in Teatro Operativo, ho avuto un'Ulcera bulbare con anemizzazione acuta, con conseguente ricovero nell'Ospedale da Campo e rimpatrio forzato dopo un paio di giorni a seguito di transfusione, l'Ulcera mi è venuta dopo 10 mesi di permanenza ininterrotta in T.O..
La CMO competente mi ha riconosciuto la malattia come SI dipendente da C.S. assegnadomi la 6^ cat. Tab. A.
Il Comitato di Verifica NON ha riconosciuto la C.S. con la seguente dicitura: "...... neppure sotto il profilo concausale efficente e determinante, in quanto non dotati di particolare intensità lesiva e non prolungati nel tempo".
Forse 10 mesi in T.O. non è considerato un periodo prolungato?
A Suo parere potrei tentare un ricorso al TAR o sarebbe meglio soprassedere?
Ringraziando anticipatamente per La Sua attenzione, Le invio cordiali saluti.
Causa di Servizio NON riconosciuta dal Comitato di Verifica
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Re: Causa di Servizio NON riconosciuta dal Comitato di Verif
Messaggio da pavlo84 »
Ciao...da quello che sò io, il TAR può solo annullare il provvedimento preso dal Comitato di Verifica nei tuoi confronti. Una volta che il TAR ha esaminato gli atti e da ciò risulta una mancanza o l'erronea valutazione dei fatti/circostanze può alla parte resistente ordinare di ripetere la valutazione, ma non può il TAR decidere se la tua malattia e causa si dipendente da servizio
In bocca al lupo e Buone Feste
In bocca al lupo e Buone Feste
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA