In che misura aumenta la p.a.l.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
In che misura aumenta la p.a.l.
Con 27 anni di servizio effettivo, dopo aver maturato il 2^ assegno funzionale, la mia pensione annua lorda è pari a 27.800. Gradirei sapere come aumenta e di quanto aumenta con il passare degli anni fino all'età del pensionamento.
Re: In che misura aumenta la p.a.l.
sgtbuck ha scritto:Con 27 anni di servizio effettivo, dopo aver maturato il 2^ assegno funzionale, la mia pensione annua lorda è pari a 27.800. Gradirei sapere come aumenta e di quanto aumenta con il passare degli anni fino all'età del pensionamento.
Come fai a dire che la tua P.A.L. e' 27.800.....??? questa corrisponde ad una pensione mensile netta
di € 1.741,16 che con l'aggiunta della detrazione da reddito arriva a € 1.800 ed e' quasi impossibile,
perche' con quel grado e quegli anni si serv, con ivi conpreso il 2° Ass.Funz., la cifra di riferimento
e' di € 1.500...!!! tranne in quei casi, dove si e' svolti dei particolari servizi.- Auguroni
Sono conti fatti non da me bensì dal Comando Legione - Servizio Amministrativo, in seguito ad un'eventuale riforma.
Spiego meglio:
Grado Mar. A "s" Ups con 32 anni contributivi e cioè 27 anni effettivi di servizio + 5 già riscattati:
Pensione annua lorda
pensione mensile netta 27.799,33
tfr 54.851,98
cassa sottufficiali 8.323,55
+
+ assegni familiari
+ detrazioni
+ eventuale p.p.o.
Adesso ti chiedo la p.a.l. che ti ho indicato di quanto può variare fino al raggiungimento dell'età pesionabile?
E' importante la risposta per le evetnuali decisioni future, tenuto conto che di questi tempi più si va avanti e meno probabili sono gli aumenti. Capisci bene che è meglio un uovo oggi che niente domani.
Spiego meglio:
Grado Mar. A "s" Ups con 32 anni contributivi e cioè 27 anni effettivi di servizio + 5 già riscattati:
Pensione annua lorda
pensione mensile netta 27.799,33
tfr 54.851,98
+
+ assegni familiari
+ detrazioni
+ eventuale p.p.o.
Adesso ti chiedo la p.a.l. che ti ho indicato di quanto può variare fino al raggiungimento dell'età pesionabile?
E' importante la risposta per le evetnuali decisioni future, tenuto conto che di questi tempi più si va avanti e meno probabili sono gli aumenti. Capisci bene che è meglio un uovo oggi che niente domani.
Scusate, rettifico:
P.a.l. 27.799,33
pensione mensile netta 1562,24
tfs 54.851,98;
+
-assegni familiari
-detrazioni
-eventuale p.p.o.
P.a.l. 27.799,33
tfs 54.851,98;
+
-assegni familiari
-detrazioni
-eventuale p.p.o.
.......Premesso che gli anni (1/5 che nel tuo caso non si riscattano), ma sono in automatico e cmq per il diritto, sono validi AA5, ma per la misura, influiscono solo ed esclusivamente sino al 31.12.1995.-sgtbuck ha scritto:Scusate, rettifico:
P.a.l. 27.799,33
tfs 54.851,98;
+
-assegni familiari
-detrazioni
-eventuale p.p.o.
Ecco, cosi' e' un po' piu' chiaro.......!!! Premesso che io ti avevo scritto che il tuo punto di riferimento,
e' di € 1.500, (senza sapere la tua storia lavorativa)...!!!!!!! la quale anche il servizio amministrativo (con ivi 2° Ass. Funz.) ti ha dato una sua cifra di € 1.562, quindi come riferimento piu' ho meno ci siamo,
............Ass./detrazioni per familiari a carico ed eventuale P.P., sono un'altra storia a parte,...!!!!!! ma la tua vera pensione (entro 2012) netta si basa ad € 1.500.- Cordialmente, Gino59
Grazie a Gino59 per il chiarimento.
A questo punto il calcolo della p.a.l. che mi hanno fatto è giusto?
Voglio approfittare ancora della tua pazienza per chiederti notizie sulla p.a.l. in particolare che differenza di p.a.l. c'è tra un Mar s ups con 27 anni di servizio ed altri parigrado con anni 30 e 35 di servizio effettivo.
Vorrei capire come aumenta e in che misura.
Auguroni per un felice anno nuovo.
Voglio approfittare ancora della tua pazienza per chiederti notizie sulla p.a.l. in particolare che differenza di p.a.l. c'è tra un Mar s ups con 27 anni di servizio ed altri parigrado con anni 30 e 35 di servizio effettivo.
sgtbuck ha scritto:Grazie a Gino59 per il chiarimento.
Ti posto solo un riferimento per i 30AA effettivi,che come nel tuo caso e' tratt. misto:da 26.000/26.500.-
.............P.S. per l'altro riferimento che e' totalmente diverso, ti prego di farti un giro nei vari forum, ( cosi' fai un po' di allenamento nel ricercare informazioni), anche perche', su questa tematicha......!!! non avrai mai una risposta dall'Avv. Carta, che nell'occasione gli porgo i miei auguri e mi scuso per aver
parzialmente invaso, un po' di spazio....!!!.- Con stima Gino59
Rispondi
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA