Gentile avvocato, vorrei un suo parere al fine di effettuare ricorso ad una sanzione disciplinare ingiusta.
Durante un controllo al "volo" (non posto di controllo) in una piazzola di sosta è passato il mio comandante in auto e non fermandosi successivamente mi ha contestato la mancanza del copricapo indossato. Ho specificato che il controllo era finito e che avevo posizionato il copricapo sui sedili posteriori (le auto sono dotate di plexiglass che impediscondo di farlo all'inteno dell'auto) e che stavo per risalire in auto. Tutto ciò confermato dal mio autista. Tutto ciò supportato dal fatto che l'orario che egli asseriva di essere passato era la fine del controllo come da O.S. e che in effetti, in orario di punta, immessi nel traffico della statale dopo poche centinaia di metri avevamo la vettura privata del mio comandante avanti la nostra senza interruzioni di altre vetture e che ciò significava che ci eravamo inseriti sulla strada successivamente al suo passaggio. A conferma che posizionato il berretto in auto ero risalito e riaprtiti. Tutto ciò a suo dire non era vero e che non mi credeva Insistendo che ero vizino al mezzo controllato. Effettivamente in prospettiva fra l'anteriore del veicolo di servizio e il lato guida del veicolo controllato vi era un metro circa e che ovviamente ero in movimento in risalita sul veicolo. Il tutto confermato dal mio collega. Nulla da fare. Parole testuali: "non ti credo". Io penso sia più una valutazione oggettiva (o accanimento). Preciso che la velocità del passaggio era sicuramente di circa una 70 di km /h in quel tratto (statale da 90) e che non si trova in rettilineo la piazzola. Grazie
Sanzione disciplinare di corpo per copricapo non indossato.
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA