Rettifica prima assegnazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gianser
Appena iscritto
Appena iscritto

Rettifica prima assegnazione

Messaggio da gianser »

Buon giorno avvocato.
Si tratta del trasferimento di prima assegnazionedal 1° Reggimento Bersaglieri distanza a Cosenza all' 11° Reggimento Bersaglieri di stanza a Orcenico Superiore in provincia di Pordenone.
Mio marito è stato trasferito in data 27 gennaio 2009 come sede di prima assegnazione quale vincitore ed in graduatoria utile del 6° concorso ordinario 2° bando. Insieme a mio marito altri colleghi che appartenevano allo stesso corso e allo stesso bando erano stati destinati a questo Reggimento e ad alcuni di loro è stato proposto un differimento senza un apparente motivo. Adesso a distanza di più di un anno ai piloti qualificati "Dardo" facenti parte di quel personale è stata cambiata la sede di prima assegnazione con una rettifica della prima assegnazione.Anche mio marito è un pilota qualificato "Dardo" e all' epoca a lui non gli è stato chiesto se voleva fare il differimento.

Volevo sapere se a lei non sembra che ci sia stata una disparità di trattamento tra mio marito e gli altri militari e su quale titolo per gli altri militari è stata possibile questa rettifica?
Capisco le esigenze di organico, ma perchè non ci sentiamo tutelati dalle istituzioni visto che si parla anche tanto di tutela della famiglia ?

Volevo inoltre chiederle se è possibile fare qualcosa,affinchè anche mio marito possa beneficiare di questa rettifica visto che è anche pilota dardo e fa parte del 6 concorso ordinario 2 bando come tutti gli altri?

La ringrazio tanto per la sua attenzione Distinti saluti.

Rispondi