Stress:sempre gli stessi turni e le stesse cose

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
pap2015

Stress:sempre gli stessi turni e le stesse cose

Messaggio da pap2015 »

Visto che leggendo un po' lo spazio dedicato ai Carabinieri ho letto delle cose quasi simili al mio Corpo, aggiungo anche io qualcosa per parlare e magari condividere. Premetto che non sono iscritto a nessun Sindacato perche' non credo in quel che fanno. Ho molti anni di servizio ed ultimamente presto servizio in un piccolo Istituto ma solo come struttura. Ospita circa 270 detenuti, sezione femminile con tutti i problemi che quotidianamente si debbono affrontare e risolvere. Siamo sottorganico, alle prese con tipologie di detenuti che creano ogni giorno problemie conflitti alle prese anche con detenuti che capiscono poco ancora di legislazione, regole e rispetto della persona, chiunque sia.In Istituto ci sono diversi Ispettori, io sono uno di questi,ma il servizio di Coordinatrore sorv. generale, lo coprono solo due di loro. Uno svolge il servizo 8.15 e l'altro 15.22. Non c'e' modo di far capire ai superiori che non voglio fare lavoro straordinario e ne' turni in fascia notturna( oltre 50 ani di eta') e che mi sono stancato mentalmente di stare tutti i giorni in galera.Mi sono rivolto anche al Provveditorato per cercare di ottenere il riconoscimento di quanto concordato nell'all'Accordo Nazionale quadro in vigore ma la cosa non ha sortito alcun effetto. I detenuti aumentano sempre piu' e noi siamo sempre meno.Quancuno condivide?

Rispondi