jackfolla58 ha scritto:Sono schifato. 54 anni e come amaranto56 mi trovo, al mmoneto ,a dovere aspettare il compimento dei 35 di servizio ( 2 anni e mezzo ) solo perchè mi mancavano pochi centesimi all' 80/% del coefficiente al 31.12.2011.
Per contro chi compirà 53 anni dopo e quindi più giovane potrà andare in pensione.
Mi costringono a rimanere quando già ero pronto ad andare via.
Con quale spirito potrò continuare a lavorare.
Debbo forse seguire il consiglio di qualcuno qui del forum e " diventare ansioso" e iniziare l'iter per esssere riformato ? Oppure sfruttare l' unica causa di servizio e andare spesso dal mio dottore ?
Ciao
p.s. accetto consigli
....jack secondo me stai non ha senso quello che dici, che vuol dire chi compira 53 anni potra andare in pesione più giovane, chi si è arruolato nel 1978, classe 1960, nel 2013, compirà sia i 40 anni di contribuzione 35+5 che i 53 anni di età, anzi nel mio caso faccio prima i 40 anni che i 53 anni nel 2013. Anch'io ho visto colleghi andare beatamente in pensione avendo 2 anni meno di me di servizio ma avendo 53 anni di età ed altri ancora più anziani di età ma con molto meno servizio di me. Inoltre ci sono colleghi della mia stessa classe di età che all'epoca, per sfortuna sono stati arrualati a fine 1977 ed ora quella sfortuna si era trasformata in fortuna poiche quest'anno possono andare in pensione senza patemi d'animo, vedasi fornero, al contrario del sottoscritto, che in caso di applicazione del decreto dovrebbe sobbarcarsi altri 5 o 6 anni di servizio o pagare pegno se si va via prima. Comunque anch'io spero di cavarmela, jack vedi quanti siamo su quella barca