Volevo richiedere un consiglio a tutti gli utenti del forum per la licenza ordinaria 2011.
Non ho ancora usufruito di 4 giorni di licenza ordinaria del 2011e credo di non poterne usufruire fino a fine anno in quanto sono in malattia fino a metà gennaio. La licenza sarà pagata ? posso usufruirne anche l'anno prossimo o li perdo?
Grazie
LICENZA ORDINARIA
Re: LICENZA ORDINARIA
Messaggio da jak »
La licenza ordinaria viene prorogata fino a marzo tranquillamente,cioè potrai usufruir la fino al 31marzo,dopo quella data ci vuole il parere del c.te di reparto e sempre fino a giugno.
Ti parlo x esperienza personale,io nel arco di un anno solare NN riesco mai a finire la licenza,in quanto tra addestramento e servizi vari,non si ha la possibilità di finirà...lo scorso anno al 31dicembre 2011 avevo ancora 19g di ordinaria...pensando di poterlo finire entrò marzo,il mio c.te di compagnia non ha aperto bocca,ma poi un esercitazione importante che voleva la mia presenza mi ha tenuto fuori x 3mesi...parole povere io la licenza lo finita il 19luglio quella 2011 e ad oggi ho 28g ordinaria 2012e NN potrò finirà prima di gennaio xke sono in operazione....a marzo andrò a fare la prima visita alla Cmo e può darsi che mi congedano eh eh eh ...quindi tranquillo...
Non si perde nulla
Ti parlo x esperienza personale,io nel arco di un anno solare NN riesco mai a finire la licenza,in quanto tra addestramento e servizi vari,non si ha la possibilità di finirà...lo scorso anno al 31dicembre 2011 avevo ancora 19g di ordinaria...pensando di poterlo finire entrò marzo,il mio c.te di compagnia non ha aperto bocca,ma poi un esercitazione importante che voleva la mia presenza mi ha tenuto fuori x 3mesi...parole povere io la licenza lo finita il 19luglio quella 2011 e ad oggi ho 28g ordinaria 2012e NN potrò finirà prima di gennaio xke sono in operazione....a marzo andrò a fare la prima visita alla Cmo e può darsi che mi congedano eh eh eh ...quindi tranquillo...
Non si perde nulla
Messaggio da jak »
ad un mio collega è capitato proprio questo lo scorso mese....tornato dall'afganistan dopo 9 mesi,aveva come licenza ordinaria circa 11g del 20111 tutta la 2012 ,fatto sta che ora è in operzione con me e il c.te gli ha detto che quella licenza la consumerà tutta appena rientriamo.
Messaggio da jak »
bhe non so se esiste una normativa,ma stai tranquillo che se a me il mio c.te,che sia di compagnia o di reggimento,mi dice,tranquillo,la licenza non la perdi e al rientro dall'operazione la recuperi...bhe io ci credo...poi se si tirano indietro,di certo non mi hanno tolto euri dalla tasca, ma avranno perso la stima di un subalterno,anzi,piu di uno...
Se vai già agguerrito e con il sangue agli okki x una cosa ke frse non ti spetta ,stai tranquillo che nessuno muoverà un dito x aiutarti,ma se chiedi le cose con garbo e spighi il motivo x cui non hai potuto usufruirne se cè una minima possibilità di aiutarti,qualcuno lo farà..
questo è come la penso io
Se vai già agguerrito e con il sangue agli okki x una cosa ke frse non ti spetta ,stai tranquillo che nessuno muoverà un dito x aiutarti,ma se chiedi le cose con garbo e spighi il motivo x cui non hai potuto usufruirne se cè una minima possibilità di aiutarti,qualcuno lo farà..
questo è come la penso io
-
- Appena iscritto
Messaggio da robertoiosono78 »
Mi dispiace deludervi ma secondo me da come si evince anche dal sige e lo potete chiedere alla vostra segreteria/fureria che ve lo sapranno dire...ad oggi l'ordinaria 2011 scade il 31/12/2012 e personalmente ancora ho 5 gg di ordinaria 2011 che mi farò entro la data sopraesposta. Vi ricordo che lo stesso vale per la 937 del 2011 saluti :-)
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA