Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualche collega della Polizia Penitenziaria sono state pagate le festività soppresse ed i riposi non fruiti, considerato che allo scrivente il PRAP. ha disposto il pagamento solo del congedo ordinario non fruito durante il periodo di aspettativa per infermità, nonostante avessi prodotto istanza per il pagamento. Ad ogni buon fine vi allego una crcolare del MEF. che disciplina tale pagamento.
Buona lettura.
P.S Per Nico59 ti ho inviato un messaggio in privato fammi sapere in merito. Grazie.
festività soppresse e riposi
festività soppresse e riposi
Messaggio da francois »
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: festività soppresse e riposi
Il pagamento sostitutivo dei c.d. riposi legge dovrebbe essere, secondo l'art. 1 della L.937/77, pari al corrispettivo in euro di Lire 8.500 giornaliere lorde (Euro 4,39 lorde) !!!!
Questo è quanto ne so io (in un anno circa 17 euro lordi sono sempre qualcosa!!!) poi se invece sono stati aggiornati gli importi sono ben lieto di apprenderlo .
Ciao
Questo è quanto ne so io (in un anno circa 17 euro lordi sono sempre qualcosa!!!) poi se invece sono stati aggiornati gli importi sono ben lieto di apprenderlo .
Ciao
Re: festività soppresse e riposi
Ciao Francois,
ti ho già risposto con MP e con email all'indirizzo che mi hai indicato. Relativamente al riposo settimanale che tu avanzi, a mio avviso te lo devono convertire in una giornata di congedo ordinario, perché io credo che giuridicamente non é possibile che sia pagato, invero invece stando alle 36 ore settimanali ti consiglio di fare richiesta alla Direzione per avere le 6 ore di lavoro straordinario, al supporto delle ultime circolari e pronuncia del C. di Stato in mataria delle 36 ore di lavoro sett., che nella richiesta ti suggerisco di chiedere il compenso di lavoro straordinario nella misura festivo trattandosi di riposo non fruito.
Mentre, nella circolare n. 9 cui tu hai allegato non viene citato che tale compenso forfettario spetta in caso di assenza e poi riformato, che detto tra noi a mio avviso vale lo stesso principio della monetizzazione del congedo ordinario ai sensi della normativa vigente.
Per Celeste3,
é vero che trattasi di una somma irrisoria, ma se un diritto spetta anche se una somma come citato da a mio avviso l'Amministrazione, che é PADRE di buono esempio li deve corrispondere a priscindere se la somma é irrisoria.
Nel ringraziarvi della attenzione prestatomi , Vi saluto.
Nico59
ti ho già risposto con MP e con email all'indirizzo che mi hai indicato. Relativamente al riposo settimanale che tu avanzi, a mio avviso te lo devono convertire in una giornata di congedo ordinario, perché io credo che giuridicamente non é possibile che sia pagato, invero invece stando alle 36 ore settimanali ti consiglio di fare richiesta alla Direzione per avere le 6 ore di lavoro straordinario, al supporto delle ultime circolari e pronuncia del C. di Stato in mataria delle 36 ore di lavoro sett., che nella richiesta ti suggerisco di chiedere il compenso di lavoro straordinario nella misura festivo trattandosi di riposo non fruito.
Mentre, nella circolare n. 9 cui tu hai allegato non viene citato che tale compenso forfettario spetta in caso di assenza e poi riformato, che detto tra noi a mio avviso vale lo stesso principio della monetizzazione del congedo ordinario ai sensi della normativa vigente.
Per Celeste3,
é vero che trattasi di una somma irrisoria, ma se un diritto spetta anche se una somma come citato da a mio avviso l'Amministrazione, che é PADRE di buono esempio li deve corrispondere a priscindere se la somma é irrisoria.
Nel ringraziarvi della attenzione prestatomi , Vi saluto.
Nico59
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA