trasferimento di autorita viziato

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
gianluca76
Disponibile
Disponibile

trasferimento di autorita viziato

Messaggio da gianluca76 »

Salve sono un vsp con 17 anni di servizio nel 2009 venivo trasferito nella attuale sede tramite"svecchiamento" e quindi concorso a punti a livello nazionale il mio incarico non era previsto qui quindi me lo hanno cambiato dandomi operatore informatico senza mai fare nessun corso di riqualificazione dopo circa unanno sono stato in convalescenza per 18 mesi , al mio rientro dopo circa 3 mesi di ferie mi veniva comunicato che avrei dovuto assumere un nuovo incarico ( meccanico mezzi) anche questo incarico ,a tutt'ora , senza fare nessun corso di specializzazione presso le scuole preposte , ora mi viene comunicato che siccome l'officina della caserma e chiusa per mancanza di fondi da piu di un anno e verra presa in carico da un altro reggimento il mio incarico è fuori organico e verro trasferito d'autorita, possono fare una cosa del genere visto che loro stessi hanno a loro tempo richiesto del personale inserendo 4 posti nel concorso a cui io e altri partecipammo? e sto cambio improvviso di incarico mettendomi fuori organico e giustificabile ? posso avere possibilita che le memorie ostative vengano accolte ? oppure conviene che insieme ad esse ricorra ad un avvocato ? ...........

alessandro8406
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: trasferimento di autorita viziato

Messaggio da alessandro8406 »

a me pari un vfp1 da come ti sei fatto trattare!ma se soldi per leggi 100 non ce ne sono come fanno a dartela a te x un motivo cosi fesso?statti tranquillo
gianluca76
Disponibile
Disponibile

e secondo te cosa avrei potuto fare mica sono io a decidere che incarico darmi , posso secondo te fare memoria ostativa con qualche possibilita??
jak

Messaggio da jak »

blocca il loro trasferimento facendone uno tu a domanda,magari in una caserma vicino alla tua..
ti spiego,facendo una domanda ti trasferimento e motivandola qunto ti è successo,nn farai altro che accontentare lo stato che non ti vuole in quella caserma e per di piu gli fai risparmiare la legge 100
a me nel 2000 successe una cosa simile,presentai domanda subito e il mio cte di brigata blocco tutto,sia il rimpiego x esubero di incarico sia la mia domanda...dicendomi che il rimpiego era d'obbligo a causa del mio incarico,ma che si poteva anche bòoccarlo cambiandomi l'incarico...
perciò se fai una domanda tu,la motivi dicendo ke se verrà accettata sarà vantaggiosa x entrambi

questo sempre se nelle tue vicinanze ci sono reparti che a te poso andar bene
alessandro8406
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da alessandro8406 »

se ti cambiano incarico dove è previsto un corso di specializzazione tu devi spingere per fare sto corso!se tu aspetti la befana che ti porta la calza stai fresco!da me i vsp con i tuoi anni di servizio i piedi in testa come te li mettono a te non se lo fanno fare!
gianluca76
Disponibile
Disponibile

fammi capire alessandro tu saresti cosi previdente da sapere se un officina chiude e tu esci fuori organico cosi? vedi che 15 m.lli dello stesso reparto stanno per essere trasferiti allo stesso modo e la gli anni di servizio sono 30 per ogniuno , quindi non mi venire a raccontare favole perche probabilmente tu sei uno di quelli che usa mezzucci per tenersi buoni i comandanti grazie per il tuo mitiko consiglio comunque, sei stato prezioso come poki
Rispondi