CONSIGLIO PER LA P.P.O.

Feed - CARABINIERI

Rispondi
leonardo virdò
Consigliere
Consigliere

CONSIGLIO PER LA P.P.O.

Messaggio da leonardo virdò »

Buon giorno a tutti.
Volevo gentilmente lumi sul seguente quesito.
Premetto che sono stato riformato nel 2011 con una 6^ cat. Tab "A" per stato ansioso - cardiopatia ipertensiva - cefalea tensiva. Subito dopo la riforma ho fatto domanda per la concessione della P.P.O. Le patologie di cui sopra, per le quali avevo fatto domanda di riconoscimento prima della riforma, sono state tutte bocciate dal comitato di verifica. Proprio stamane ho ricevuto la lettera di convocazione da parte della CMO per definire la pratica della PPO. Mi chiedo ora: che cosa vado a fare a visita visto che il comitato ha già bocciato le mie domande, che, praticamente sono le stesse malattie per le quali sono stato riformato? Cosa consigliate? In sostanza non ho nessuna malattia riconosciuta ascrivibile a categoria per cui la PPO non me la concederanno mai. Tra l'altro mi chiedono nuovamente tutti gli esami strumentali che costano un occhio della testa, per non parlare del viaggio e della perdita di tempo.
grazie.

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: CONSIGLIO PER LA P.P.O.

Messaggio da salvo 63 »

ciao leonardo per esperienza personale ti consiglio poichè le cause di servizio per cui hai chiesto la privilegiata sono state tutte bocciate,comunica tramite il tuo comando i decreti negativi cosi facendo ti eviti ulteriori accertamenti spese e quantaltro,poi se ritieni opportuno ricorri al tar, io nel mese scorso sono stato alla c.m.o per la definizione della p.p su 4 cause di servizio di cui una in corso "grastroduodenite cronoca" quest'ultima poichè mi è stata respinta dal comitato di verifiche "era una settima tabella A " nel verbale vi è scritto:
l'infermità"GASTRODUODENITE CRONOCA" non viene presa in considerazione in quanto NO dipendente da causa di servizio, per mia fortuna il decreto mi è stato notificato qualche mese prima della convocazione per cui mi sono evitato una gastroscopia che è molto fastidiosa e una visita gastrointerologa comunque mi è andata bene su quelle riconosciute ottenendo un'ottava a vita,come ti ho detto prima se ritieni opportunu ricorri al tar nei tempi previsti con un buon legale vedi quali sono state le motivazioni del diniego e procedi io se fossi in te almeno sulle infermità cardiopatia ipertensiva - cefalea tensiva farei ricorso, ovviamente sei tu che devi valutare,buona fortuna.
salvo 63
Rispondi