Buonasera,
Avrei due quesiti da porre ai frequentatori di questo forum ed, in particolare, all'Avv. Carta.
i quesiti, in breve, sono i seguenti:
1) può un'Amministrazione dello Stato ritenere inammissibile un ricorso gerarchico in presenza di graduatoria di merito (ritenuta atto definitivo) pubblicata successivamente alla presentazione del ricorso, quest'ultimo regolarmente assunto a protocollo in data antecedente?
2) detta graduatoria di merito può considerarsi "atto definitivo" nonostante il bando di concorso preveda esplicitamente che i termini per il ricorso giurisdizionale decorrono dalla determinazione di nomina dei vncitori, circostanza non ancora avvenuta?
3) in caso la procedura adottata dall'amministrazione fosse ritenuta corretta, come posso richiedere la sospensione di detta graduatoria al fine di far valere il mio interesse leso prima di rimanere ingiustamente escluso?
Sinceramente mi sento inerme e demoralizzato.
Neanche davanti all'evidenza riesco ad avere giustizia ma devo, piccolo Davide contro Golia, dar fondo ai miei pochi risparmi per un caso talmente chiaro da giudicare che stento addirittura a crederci.
Se gentilmente qualcuno mi può essere utile atteso che é mia intenzione tutelarmi nelle sedi opportune.
Ringrazio finora per la disponibilità.
Ricorso gerarchico
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Rispondi
1 messaggio
• Pagina 1 di 1
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA