Ricorso gerarchico

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
archimede
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: dom set 23, 2012 12:12 pm

Ricorso gerarchico

Messaggio da archimede »

Buonasera,
Avrei due quesiti da porre ai frequentatori di questo forum ed, in particolare, all'Avv. Carta.
i quesiti, in breve, sono i seguenti:
1) può un'Amministrazione dello Stato ritenere inammissibile un ricorso gerarchico in presenza di graduatoria di merito (ritenuta atto definitivo) pubblicata successivamente alla presentazione del ricorso, quest'ultimo regolarmente assunto a protocollo in data antecedente?
2) detta graduatoria di merito può considerarsi "atto definitivo" nonostante il bando di concorso preveda esplicitamente che i termini per il ricorso giurisdizionale decorrono dalla determinazione di nomina dei vncitori, circostanza non ancora avvenuta?
3) in caso la procedura adottata dall'amministrazione fosse ritenuta corretta, come posso richiedere la sospensione di detta graduatoria al fine di far valere il mio interesse leso prima di rimanere ingiustamente escluso?
Sinceramente mi sento inerme e demoralizzato.
Neanche davanti all'evidenza riesco ad avere giustizia ma devo, piccolo Davide contro Golia, dar fondo ai miei pochi risparmi per un caso talmente chiaro da giudicare che stento addirittura a crederci.
Se gentilmente qualcuno mi può essere utile atteso che é mia intenzione tutelarmi nelle sedi opportune.
Ringrazio finora per la disponibilità.


Rispondi