RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON CONIUGE DIPENDENTE PRIVATO

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
OPTIMUS-PRIME
Appena iscritto
Appena iscritto

RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON CONIUGE DIPENDENTE PRIVATO

Messaggio da OPTIMUS-PRIME »

SPETTABILE Avv. GIORGIO CARTA,
MI CHIAMO PIETRO E SCRIVO LA PRESENTE, INNANZITUTTO PER RINGRAZIARLA DELLA SUA DISPONIBILITA' NELL'ESSERE SEMPRE DISPONIBILE A PRENDERE IN CARICO LE NOSTRE RICHIESTE E DARE SEMPRE, (per quanto possibile), LA GIUSTA SOLUZIONE AI NOSTRI PROBLEMI, E POI, COME TANTE PERSONE, PER ESPORLE IL MIO PROBLEMA!

SONO UN SOTTUFFICIALE SERGENTE DELL'ESERCITO, ORIGINARIO DELLA PROV. DI CASERTA (con residenza) MA DOMICILIATO PRESSO L'ENTE DI SERVIZIO NELLA CITTA' DI PIACENZA. LA MIA FIDANZATA, (futura moglie a breve nel mese di marzo 2011), VIVE E RISIEDE NELLA CITTA' DI LUCERA (Fg) ED IVI IMPIEGATA E INGAGGIATA COME DIPENDENTE DELL'IMPRESA FAMILIARE (quindi a carattere privato) CON NORMALE CONTRATTO DI LAVORO A TEMPO INDETERMINATO CON REDDITO MENSILE/ANNUALE """piu elevato del mio""".
TENGO A PRECISARE CHE A INIZIO 2011, POTREBBE DIVENTARE ESCLUSIVA INTESTATARIA DELL'ATTIVITA' OPPURE SOCIO/LAVORATORE! (in tal senso è ancora da stabilire l'esito della trasformzaione dell'impresa).

COME DA TITOLO DELLA RICHIESTA VOLEVO SAPERE SE ESISTONO NORME/DECRETI CHE TRATTANO DI """ricongiungimento familiare con coniuge dipendente/proprietario privato""", E QUINDI VINCOLI O REQUISITI IN TAL SENSO.

SCRIVO TALE RICHIESTA IN QUANTO SONO A CONOSCENZA DI 2 """ricongiungimenti familiari""" TRA
- lui agente di polizia penitenziaria e lei intestetaria/proprietaria di attività/esercizio a caratterettere telefonico/informatico
- lui maresciallo dell'esercito e lei dipendente di impresa familiare (come nel mio caso)

IN ATTESA DI SUO RISCONTRO, COL MASSIMO RINGRAZIAMENTO PER L'ATTENZIONE CONCESSAMI, PORGO DISTINTI SALUTI E UN CORDIALE BUON LAVORO!

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON CONIUGE DIPENDENTE PRIVATO

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Purtroppo, a livello legislativo, nessuna norma tutela la sua aspettativa a ricongiungersi con la sua futura moglie.
L'unica sua speranza, statisticamente assai in salita, è affidarsi ad una richiesta informale alla sua Amministrazione, spiegando la sua condizione di famiglia (utura).
I miei migliori auguri,

Avv. Giorgio Carta
gringo30
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: RICONGIUNGIMENTO FAMILIARE CON CONIUGE DIPENDENTE PRIVAT

Messaggio da gringo30 »

Illustrissimo Avvocato Giorgio Carta,
avrei un quesito da porle:
sono un militare ed anche io ho una situazione simile al mio collega (mia moglie lavora a tempo indeterminato privato in provincia di caserta ed io presto servizio ad Udine), vorrei sapere se negli ultimi anni sia entrata in vigore qualche legge che possano agevolare noi militari dell'esercito, per quanto concerne l'avvicinamento al coniuge dipendente privato. so che i carabinieri hanno una legge in tal senso, questo è certo perchè alcuni miei familiari sono stati trasferiti proprio per questo motivo, e mi chiedevo se anche per noi ci fosse novità.
Cordiali saluti e grazie in anticipo
Rispondi